Basket Usa Australia
sport

Basket Usa-Australia: Secondo clamorosa sconfitta per gli States!

Basket, Usa-Australia: Australia vince 91 a 83, infliggendo la seconda sconfitta di fila agli States

Basket Usa Australia: Ieri si è disputata una partita amichevole tra la nazionale degli Stati Uniti e quella dell’Australia. La partita si è conclusa con la vittoria dell’Australia 91 a 83, per gli Usa è la seconda sconfitta di fila.

Usa-Australia: che succede in casa stelle e strisce

Con la sconfitta contro l’Australia per 91 a 83, gli Usa sono alla seconda sconfitta consecutiva, registrando ad ora le uniche sconfitta della nazionale americana da quando nel ’92 iniziarono a giocare al suo interno i giocatori Nba.

La partita di ieri ha visto ancora con gli Stati Uniti molto disorganizzati nelle due metà del campo. I ragazzi di Coach Popovich non riescono a superare la difesa australiana che invece è molto organizzata su entrambi i fronti.

Il miglior realizzatore della partita per gli Stati Uniti è Damian Lillard con 22 punti a referto. Discreta la prestazione di Kevin Durant (17 punti per lui) e di Bradley Beal (12 per lui).

Basket Usa Australia

Determinante l’andamento del terzo quarto con la tripla sulla sirena di Chris Goulding e soprattutto il numero eccessivo di palle perse che non permettono di recuperare il risultato. Attualmente la nazionale Usa nonostante sia composta da molte superstar, quest’ultime non riescono a trovare la giusta alchimia in campo.

Ottimo invece l’approccio alla partita dell’Australia. La squadra ha vinto una partita grazie ad un’ottima impostazione difensiva. Il miglior realizzatore dell’Australia è Patty Mills con 22 punti realizzati, seguito da Joe Ingles con 17 punti.

Basket Usa Australia

Il playmaker dei San Antonio Spurs si ritrova in quella che è una sfida contro il suo coach da ormai più di cinque stagioni nba.

La giocata della partita è la giocata in difesa di Mathisse Thybulle. L’ala piccola dei Philadelphia 76ers è autore di una fantastica stoppata in difesa ai danni di Kevin Durant.

 

Basket: Le avversarie italiane all’europeo

Importante sottolineare che le due squadre vincitrici contro gli Usa sono due delle tre squadre che parteciperanno al girone delle Olimpiadi dell’Italbasket. Questo significa che gli Azzurri se la dovranno vedere con squadre molto solide.

Leggi anche:

Finale Wimbledon 2021, Berrettini deve arrendersi a Re Djokovic

Europei 2021: Mattarella sarà a Wembley per la finale

Wimbledon vincitori: i giocatori più vincenti della storia del torneo

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *