venezia playoff
sport

Basket: Playoff Serie A, una Reyer Venezia decimata alla ricerca dello scudetto bis

La Reyer Venezia vuole il bis ma dovrà fare i conti con gli ultimi infortuni in questi playoff di Lega Basket Serie A

Basket, Playoff Lega Basket Serie A 2021: l’Umana Reyer Venezia disputerà i quarti di finale playoff LBA contro il Banco di Sardegna Sassari.

potrebbe interessarti: Final Four Euroleague quando?

 

Playoff Lega Basket Serie A, quarti di finale: Reyer Venezia vs Banco di Sardegna Sassari

La Reyer di coach De Raffaele si presenta ai playoff LBA 2021 dopo un girone di ritorno giocato ad altissimi livelli. Nonostante una stagione complicata in seguito al focolaio covid (novembre-dicembre 2020), che ha compromesso il cammino europeo dell’Umana in Eurocup, gli oro-granata hanno disputato un finale di stagione con 5 vittorie nelle ultime 5 partite. La continuità del gruppo, composta dai veterani Bramos, Stone, Daye, Watt, Tonut, De Nicolao può essere considerata una delle armi vincenti della squadra. Ecco le parole di De Raffaele al termine dell’ultima partita contro Reggio Emilia:

Questo terzo posto a pari merito fa capire quanto grande è stata la nostra stagione regolare in un anno davvero difficilissimo. Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Abbiamo chiuso questa seconda parte di stagione con 13 vittorie su 16 partite. Potevamo aspirare anche al secondo posto ma credo che questo sia un risultato e un premio per tutto lo staff. Adesso inizia la parte più bella, ma anche più difficile contro un’altra grande squadra come Sassari

Nei quarti di finale di playoff i veneziani dovranno affrontare la Dinamo, ma non sarà della serie Wes Clark, infortunatosi al ginocchio sinistro proprio nell’ultima partita della stagione. Venezia non potrà contare anche sul suo capitano Bramos, Vidmar e Watt. Proprio per tutti questi infortuni la Reyer si è mossa sul mercato, acquistando Curtis Jerrells (ex Sassari e Olimpia Milano), che dovrebbe essere disponibile già per Gara-1 al Taliercio.

venezia playoff
Curtis Jerrells

Umana Reyer Venezia: la squadra Campione D’Italia

Ogni campionato la Reyer Venezia arriva ai playoff senza troppe chance di vittoria finale, ma questo è un fattore che potrebbe favorire gli oro-granata e portarli senza troppe pressioni alla conquista del secondo titolo di fila dopo quello vinto nella stagione 2018-19.

Palmarès competizioni nazionali Reyer Venezia:

Campionato italiano (4): 1941-42, 1942-43, 2016-17, 2018-19

Coppa Italia (1): 2020

 

LEGGI ANCHE:

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Final Four Eurolega 2021 quando? Squadre, date, orari tv e streaming

Olimpia Milano-Barcellona: data, calendario, orario tv semifinale Final Four Eurolega

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *