fenerbahce
sport

Basket, Fenerbahce Beko – Playoff Eurolega 2021: rischio Vesely

Basket, Fenerbahce Beko – Vesely in dubbio per le prime due sfide dei playoff Eurolega 2021. Squadra in mano a De Colo e Guduric. Il roster della squadra turca del Fenerbahce

Il Fenerbahce Beko è una delle otto squadre che farà parte dei playoff di basket Eurolega 2021. In forte dubbio la presenza di Jan Vesely per le prime partite dei playoff, a causa di una lesione alla caviglia rimediata nella penultima sfida di regular season contro il Barcellona. Coach Kokoškov si affiderà quindi agli altri due giocatori chiave della squadra: De Colo e Guduric. Ecco il roster completo del Fenerbahce per i playoff Eurolega.

fenerbahce
Marko Guduric

Fenerbahce Basket Beko – La storia del club turco

Il team Fenerbahce nasce nel 1913 in Turchia. Dopo alcuni titoli  vinti nel campionato nazionale di pallacanestro, la squadra turca fa la sua prima apparizione in Eurolega all’inizio degli anni ’60. Nel 2013 il club ingaggia l’allenatore serbo Željko Obradović, che riesce a portare per la prima volta la squadra alle Final Four di Eurolega 2014-15, battendo il Maccabi Tel Aviv.

L’anno successivo alla finale persa ai supplementari contro il CSKA Mosca, il Fenerbahce si qualifica nuovamente alle Final Four dimostrando la sua grande competitività a livello europeo. IL 21 maggio 2017 arriva il grande risultato: il Fenerbahce si aggiudica l’Eurolega contro l’Olympiacos con il risultato finale di 80-64, diventando così la prima squadra turca ad essere riuscita a vincere la massima competizione europea.

Palmarès competizioni internazionali:

Eurolega (1): 2016-17

Basket Eurolega 2021: il roster playoff del Fenerbahce

Ecco il roster della squadra turca del Fenerbahce Beko che dovrà affrontare le prime sfide dei playoff Eurolega 2021 senza Jan Vesely. La squadra di Kokoškov farà affidamento all’esperienza di Nando De Colo e Marko Gudurić.

  • Allenatore: Igor Kokoškov
  • Playmaker: Lorenzo Brown (4), Alex Pérez (5), Nando de Colo (19), Kenan Sipahi (25), Bobby Dixon (35)
  • Guardia tiratrice: Marko Gudurić (8), Melih Mahmutoğlu (10)
  • Ala piccola: Tarik Biberović (13), Jarell Eddie (31), Edgaras Ulanovas (92)
  • Ala grande: Dyshawn Pierre (21), Danilo Barthel (22), Jan Veselý (24), Berkay Candan (32)
  • Centro: Ahmet Düverioğlu (44), Kyle O’Quinn (11)

LEGGI ANCHE:

Basket, Anadolu Efes – Micic e Larkin: le chiavi dei playoff Eurolega 2021

Basket, CSKA Mosca ai playoff Eurolega 2021 senza James?

Rodriguez: Milano significa tanto per me – 3 curiosità sul Chacho

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *