efes
sport

Basket, Anadolu Efes – Micic e Larkin: le chiavi dei playoff Eurolega 2021

Basket, Anadolu Efes: Micic e Larkin le chiavi di coach Ataman per i playoff Eurolega 2021. Il roster della squadra turca

L’Anadolu Efes si è qualificato matematicamente ai playoff di basket Eurolega 2021 con qualche turno di anticipo. Lo scorso anno la pandemia ha fermato la corsa al titolo della squadra turca, ma in questa stagione coach Ataman punta di nuovo su Shane Larkin e Vasilije Micic per arrivare sul tetto d’Europa. Ecco il roster completo dell’Efes per i playoff Eurolega.

“L’Anadolu Efes è una delle squadre che ha subito la più grande ingiustizia della storia dello sport. Avevamo due vittorie di vantaggio sulle altre a sole sei partite dalla fine della stagione regolare, eravamo per tutti i favoriti per il titolo finale…Non c’erano garanzie sul fatto che avremmo vinto ma, nel caso, avremmo voluto perdere sul campo”, le parole di Ataman dopo lo stop della scorsa stagione di Eurolega

efes
Shane Larkin

Anadolu Efes Basket – La storia del club turco

Il club turco viene fondato a Istanbul nel 1976 come Efes Pilsen Spor Kulübü. Il nome viene dall’azienda sponsor, la quale produceva bevande. Dal 1978 milita nel campionato turco di prima divisione dove, fin dall’esordio, l’Efes si è affermata come una delle migliori squadre della lega. Il primo successo importante per il club arriva nel 1996 con la Coppa Korać (competizione internazionale). Successivamente, l’Anadolu Efes partecipa anche alla prestigiosa competizione di basket europeo dell’Eurolega e, nel 2000, raggiunge le Final Four. Finali  conquistate anche nel 2019, ma perse contro il CSKA Mosca 91-83.

Palmarès competizioni internazionali:

Coppa Korać (2): 1995-96

Basket Eurolega 2021: il roster playoff dell’Anadolu Efes

Ecco il roster della squadra turca dell’Anadolu Efes per i playoff Eurolega 2021. I play, Larkin e Micic, saranno i giocatori chiave per coach Ataman.

  • Allenatore: Ergin Ataman 
  • Playmaker: Shane Larkin (0), Dogus Balbay (4), Vasilije Micic (22)
  • Guardia tiratrice: Rodrigue Beaubois (1), Erten Gazi (11), Bugrahan Tuncer (19), James Anderson (23), Krunoslav Simon (44)
  • Ala piccola: Yiğitcan Saybir (3), Tolga Geçim (8), Dzanan Musa (13)
  • Ala grande: Chris Singleton (2), Adrien Moerman (18)
  • Centro: Sertaç Şanlı (15), Tibor Pleiß (21), Bryant Dunston (42)

LEGGI ANCHE:

LeBron James e Space Jam 2. Trailer e data di uscita in Italia.

Rodriguez: “Milano significa tanto per me” – 3 curiosità sul Chacho

I giocatori italiani NBA del 2021: da Gallinari a Mannion

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *