Di Chirico UFC
sport

Alessio Di Chirico vs J.Buckley, l’Italia vince ancora dentro l’ottagono UFC

Alessio Di Chirico vs Joaquin Buckley, l’Italia vince ancora dentro l’ottagono UFC di Abu Dhabi

Alessio Di Chirico, è tornato  dentro l’ottagono UFC ieri sera ad Abu Dhabi e ha vinto con grande successo per KO al primo round. Il fighter di MMA italiano, non si è fatto scappare per nessun motivo questa occasione dopo le ultime tre sconfitte subite. Il match contro lo sfidante Joaquin Buckley, è stato il secondo della fight night di Holloway vs Kattar a fight Island.

L’evento è iniziato alle ore 21.00 in esclusiva su DAZN e a seguire il 23 gennaio: il ritorno di Conor McGregor vs Poirier 2, dopo sette anni dall’ultima volta in cui i due si sono incontrati.

Il pre-match: la chance di svolta per Alessio Di Chirico in UFC

Alessio Di Chirico, in un’intervista pre match su DAZN, aveva espresso tutta la responsabilità che portava sulle spalle in occasione del match contro Buckley. Dopo tre sconfitte in UFC promotion, ha sfruttato con determinazione questo incontro per potersi riscattare, non solo per la sua carriera  ma anche per il ranking della MMA italiana a livello mondiale. La MMA in Italia, ora si sta facendo notare in tutto il mondo, con Marvin Vettori in UFC e Pietro Penini in Bellator, è iniziato il 2021 nel modo giusto, che potrebbe confermare il tricolore ai piani alti di questo sport. Anche se è una disciplina che si pratica individualmente, grazie all’unione e alla forza di un gruppo si può crescere assieme di livello.

Di Chirico questa notte ha dato anche lui un grande contributo per questa impresa “nazionale”. L’atleta della capitale è dotato di grande atleticità e si è dimostrato molto reattivo in fase tattica contro Buckley, arrivando tempestivamente con un colpo di rientro. Quello che si pronosticava un match di pari livello si è travolto in un match senza speranza per il fighter Americano.

Di Chirico UFC

Quando e dove vedere la fight night UFC

Il live match dei due pesi medi Di Chirico vs Buckley rimane in differita su DAZN. Ora tutti ad aspettare la fight of the night di McGregor su DAZN sabato 23 gennaio.

Sci Adelboden Oggi

Leggi anche: 

McGregor vs Poirier 2. Quando e dove vedere il match del ritorno di Conor

Marvin Vettori è tra i top 5 in UFC promotion. Un lavoro di squadra: il Team Vettori

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *