Michael Schumacher 20 anni fa
sport,  Storia

Accade oggi: Schumacher 20 anni fa vinceva il titolo mondiale

20 anni fa Michael Schumacher riportò alla Ferrari il titolo mondiale

Michael Schumacher 20 anni fa vinse il GP di Suzuka e con una gara in anticipo portò il Titolo mondiale in casa Ferrari, a Maranello, a distanza di 21 anni dall’ultima volta.

20 anni fa l’8 Ottobre 2000 la Ferrari vinse il campionato F1, alla guida di Michael Schumacher, eterna figura iconica per tutti i tifosi della Ferrari e appassionati di motori. Dal 29 dicembre 2013 le sue condizioni di salute sono rigorosamente riservate per scelta della famiglia a seguito di un gravissimo incidente in sci. Schumacher vinse il Mondiale Piloti alla guida della casa automobilistica Italiana per eccellenza.

La gara di Schumacher 20 anni fa

Michael Schumacher 20 anni fa

Il pilota tedesco dominò sul tracciato di Suzuka, spingendo al massimo la sua Ferrari per avere la meglio sul rivale della Mc Laren Mika Hakkinen. Vinse così il titolo mondiale con una gara di anticipo, terminandola con una rimonta incredibile, contesa fin dal mese di settembre dalla vittoria del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza.

Ben 20 anni sono passati da quella vittoria che nessun tifoso della Ferrari dimenticherà mai.

Se oggi il Cavallino ha speranza di vincere di titolo con il giovane Charles Leclerc classe 1997 , Maranello all’epoca dovette aspettare 21 anni per riportarsi a casa il titolo Piloti.

I titoli vinti da Michael Schumacher

L’ultimo pilota Ferrari che portò a casa il Mondiale era stato Jody David Scheckter il pilota sudafricano, nel 1979. Quando vinse a Suzuka Schumacher 20 anni fa, non solo portò la Ferrari sul podio mondiale, ma vinse anche il suo terzo titolo personale.

Poi i due seguenti titoli di Benetton nel 1994 e nel 1995.

Arrivò a vincerne un totale di 7, e quello del 2000 fu soltanto il primo di una serie di cinque consecutivi conseguiti con la Ferrari.

L’ultima vittoria di Schumacherè quella del l 2004, e da allora solo un altro pilota è riuscito a vincere il campionato di Formula 1 a Maranello, nel 2007: Kimi Raikkonen.

Leggi anche :

Kawasaki Z 900: la casa Akashi annuncia le novità per la regina delle naked

Milano Design City: Hyundai e il suo sguardo al futuro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *