X FACTOR SETTIMO LIVE: LA SEMIFINALE

X FACTOR SETTIMO LIVE: LA SEMIFINALE

X FACTOR SETTIMO LIVE: GIOVEDÌ IN ONDA LA SEMIFINALE

Giovedì 6 dicembre, alle 21.15 andrà in onda il Settimo Live, nonchè Semifinale di X Factor 2018. Gli spettatori da casa potranno assistere alla show su Sky Uno (canale 108) e sul Digitale terrestre (canale 311 o 11) e – dopo la puntata – su Sky On Demand.

LA PUNTATA

È stata Sherol Dos Santos a dover abbandonare il programma dopo il sesto Live. Per la serata di giovedì, in cui verranno definiti i quattro privilegiatitra i sei rimasti in gara – che gareggeranno nell’attesissima Finale al Forum di Assago di Milano, si prevede una sfida ad alta tensione. Infatti questa volta – diversamente dalle scorse puntate – saranno due i concorrenti eliminati.

Nel corso della prima manche, definita My Song, saranno i ragazzi a scegliere i brani da interpretare e al termine di questa uno di loro verrà subito mandato a casa. La seconda invece avrà uno svolgimento regolare e saranno le canzoni stabilite dai giudici ad essere portate sul palco del talent.

I BRANI

GLI OVER

Tra i brani decisi dai giudici per il Settimo Live di X Factor troviamo un mash up di Rap god di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera, assegnato da Fedez alla talentuosa Naomi. La ragazza invece durante la prima manche canterà Problem di Ariana Grande.

I GRUPPI

La scelta del gruppo iraniano Bowland verte su Iron di WoodKid. Molto diversa la strada che il frontman dello Stato Sociale vuole fare imboccare alla sua band, con Amami ancora di Gianna Nannini.

UNDER DONNA

Per quanto riguarda le Under Donna Luna ha optato per Mica Van Gogh di Caparezza, mentre il suo giudice Manuel Agnelli ha ritenuto che fosse Can’t hold us di Macklemore il brano più adatto alle sue corde. Martina Attili si esibirà con The Climb di Miley Cyrus su sua decisione e con Clown di Emeli Sandé per volere di Agnelli.

UNDER UOMINI

GLI OSPITI

In questa semifinale vedremo il ritorno in grande stile del vincitore della scorsa edizione Lorenzo Licitra, che sta lavorando al nuovo album. L’artista aprirà la serata cantando una reinterpretazione corale di A Hard Rain’s A-Gonna Fall di Bob Dylan insieme ai sei concorrenti superstiti. Il tutto avverrà con la suggestiva scenografia di un palco ricoperto d’acqua. Altro ospite del talent sarà il rapper e produttore sardo Salmo. Il musicista – che nel corso della sua lunga carriera si è meritato 14 dischi di platino e 15 d’oro –  in questo Settimo Live di X Factor canterà sulle note di Il cielo in una stanza e 90min, due pezzi tratti dal suo nuovo album Playlist.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Ilaria Elena Gianni
Meet the author / Ilaria Elena Gianni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>