x factor 2021 primo live
Spettacolo,  TV

X Factor 2021 primo live in arrivo su Sky: Carmen Consoli ospite

X Factor 2021, il primo Live Show in arrivo domani su SkyUno: tra gli ospiti di Ludovico Tersigni ci sarà Carmen Consoli, ma alla finale ci aspettano i Coldplay

Dodici concorrenti, quattro giudici, un conduttore: tutto è pronto per il primo Live di X Factor 2021, in arrivo domani 28 ottobre su SkyUno. Terminata l’ultima fase di selezione, infatti, le squadre di Mika, Manuel, Emma e Hell Raton sono ormai al completo, pronte per affrontare il palco del talent più seguito in Italia.

Quest’anno l’aspettativa è altissima. Non solo per i concorrenti in gara, ma anche per i super ospiti attesi ai Live Show. Nel primo Live, infatti, ci sarà Carmen Consoli, mentre sul palco della finalissima di X Factor faranno la loro comparsa persino i Coldplay.

La tensione, però, si fa sentire. Sia per i talenti di X Factor 2021, sia per il suo nuovo conduttore. Dopo Audizioni, Bootcamp e Home Visit, infatti, Ludovico Tersigni è stato promosso dalla vox populi degli spettatori di SkyUno. Ma come se la caverà in diretta il giovane attore di Skam?

Lo scopriremo solo domani sera. Nel frattempo, ecco tutte le news sui concorrenti, i giudici e gli ospiti di X Factor 2021.

In arrivo i Live di X Factor 2021: l’ingresso in sala prove e i Daily

La scorsa puntata di X Factor 2021 si era conclusa con l’ingresso dei 12 talenti sopravvissuti agli Home Visit nel Teatro Repower, ad Assago. Come l’anno scorso, i Live Show si svolgeranno proprio qui, in diretta. Le quattro squadre di Mika, Manuel Agnelli, Emma e Hell Raton, ciascuna composta da 3 concorrenti, si scontreranno in questa arena, a colpi di musica e di inediti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Da allora, i concorrenti hanno avuto tempo di trasformare la loro emozione in sana ansia da prestazione. Come i fan più fedeli hanno già avuto modo di osservare durante il Daily, infatti, i roster di X Factor 16 hanno già fatto il loro ingresso in sala prove. Qui, le squadre si sono riunite con i propri giudici e hanno incontrato il team di vocal coach che li seguirà di Live in Live. Il vero lavoro, dunque, inizia ora.

L’appuntamento quotidiano con X Factor è iniziato venerdì scorso, dopo gli Home Visit: per seguire in diretta le assegnazioni dei giudici e assistere ai progressi dei concorrenti, sintonizzati su SkyUno, ogni giorno alle 19.30.

x factor 2021 primo live
Ludovico Tersigni condurrà i Live Show 2021

Le squadre dei Live: i concorrenti in gara e i commenti dei giudici

Gli Home Visit si sono chiusi con la presentazione dei quattro roster di X Factor 2021, sollevando non poche polemiche. Molti talenti sono stati eliminati a un passo dalla finale e la scarsa presenza di donne ai Live ha insospettito diversi spettatori. 

Ciononostante, il dado ormai è tratto. Le squadre sono composte e hanno iniziato le prove in vista dei Live Show. Ecco chi rivedremo in puntata.

Nella squadra di Hell Raton, si esibiranno la band Karakaz, Versailles ed Edoardo Spinsante. Per scongiurare ogni confusione, però, è bene specificare che quest’ultimo non si chiamerà più Edoardo o Black Saints, il nome d’arte con cui si era presentato ai Live. Manuelito, infatti, l’ha ribattezzato Baltimora, ispirandosi a un inedito del cantante. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Mika ha scelto di portare ai Live Fellow, i Westfalia e Nika Paris. Ad aiutarlo nella scelta, è stato determinate Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia ed Europa, che recentemente ha deciso di omaggiare il talent dedicando la copertina della rivista a X Factor 2021. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La squadra di Manuel Agnelli, comprenderà invece i Bengala Fire, i Mutonia ed Erio, mentre Emma porterà ai Live Vale LP, Le Endrigo e il trapper Gianmaria. «Non mi esercito a essere un buon giudice, mi pongo ai ragazzi da artista, cercando di dare loro tutto quello che ho imparato io, di XF la cosa che mi interessa sono le ore di sale prove», ha dichiarato la cantante. «L’arte non è una verità assoluta e non è giudicabile, io lavoro in questo senso».

X Factor 2021: Carmen Consoli al primo Live, i Coldplay ci aspettano alla Finale

Nel corso delle sue 15 stagioni, X Factor ci ha abituato ad ospiti straordinari. Anche X Factor 2021 non saranno da meno. 

Per il primo Live, infatti, è già stata confermata Carmen Consoli, che salirà sul palco del talent per esibirsi nel suo ultimo album Volevo fare la rockstar. La sua performance a X Factor sarà anche l’occasione per annunciare ufficialmente il suo prossimo tour, che decreterà il definitivo ritorno ai concerti live. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Ma le novità non sono certo finite qui. In occasione dell’inizio dei Live, infatti, la produzione di Fremantle non ha saputo tacere il nome del superospite che farà la sua comparsa alla Finale di X Factor, che come ogni anno si terrà al Forum. Si tratta dei Coldplay, band di fama mondiale che con Music of Spheres, nono album da record al loro attivo (ha di recente superato le 100.000 copie vendute in una settimana), è salita al primo posto della classifica inglese. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Non vediamo l’ora di ascoltarli live insieme ai finalisti di X Factor, ma quel momento è ancora lontano. Nel frattempo, però, ognuno dei Live Show ospiterà un big della musica italiana e internazionale.

Assegnazioni e inediti: cosa ascolteremo al primo Live (e all’Hot Factor)

Come ogni anno, i Live inizieranno con delle cover, interpretate dai 12 concorrenti. In attesa di scoprire cosa canterà ognuno dei talenti in gara, però, ricordiamo che – già al termine del primo Live – verranno rilasciati gli inediti dei concorrenti di X Factor. Le tracce verranno lanciate su Spotify durante il primo appuntamento con l’Hot Factor, il commento a caldo tenuto da Paola Di Benedetto di RTL 102.5, alla fine di ogni puntata.

Non perderti l’appuntamento con il primo Live di X Factor, in diretta su SkyUno o in live streaming su SkyGo o NOWTV.

Leggi anche:

Home Visit 2021: in arrivo la prossima fase di X Factor Italia

X Factor 21 ottobre 2021: solo due donne passano ai Live

Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *