x factor 2021 bootcamp
Spettacolo,  TV

X Factor 2021 Bootcamp domani su SkyUno: come funzionano?

X Factor 2021, i Bootcamp arrivano domani su SkyUno: come funzionano? Tutto sulla seconda fase della gara: nuovo regolamento, giudici, partecipanti

X Factor 2021 continua la sua corsa verso i Live: le Audizioni sono ormai concluse, domani è la volta dei Bootcamp. Lo spietato meccanismo delle sedie metterà alla prova gli aspiranti concorrenti di quest’anno. Ma Mika, Hell Raton, Manuel Agnelli ed Emma Marrone dovranno rimboccarsi le maniche: isolare 5 talenti ciascuno non sarà di certo un’impresa facile.

La prima puntata dei Bootcamp di X Factor Italia 2021 andrà in onda domani sera, 7 ottobre 2021, su SkyUno e NOWTV. Ma come funzioneranno quest’anno, ora che le categorie di genere ed età sono state abolite?

Ecco tutte le anticipazioni sui Bootcamp di X Factor 2021.

X Factor 2021, iniziano i Bootcamp: come funziona?

Fino alla scorsa edizione, i Bootcamp erano preceduti dall’assegnazione delle categorie ai giudici. Under uomo, under donna, over e band: ogni giudice riceveva un gruppo di aspiranti cantanti, insieme allo spiacevole compito di selezionare i soli 3 prescelti destinati al Live Show.

Quest’anno, però, le cose non sono così semplici. Sull’onda del motto “Come as you are“, infatti, la sedicesima edizione ha abolito ogni divisione di sesso o genere. Le squadre di quest’anno saranno miste, eterogenee e senza etichette: proprio come la musica. Il che significa che anche il regolamento dei Bootcamp sarà aggiornato.

x factor 2021 bootcamp
Il motto di X Factor 2021

Sotto la guida di un conduttore altrettanto nuovo, Ludovico Tersigni, X Factor 2021 vedrà infatti dei nuovi Bootcamp. I giudici non riceveranno un “pacchetto” già pronto di concorrenti, ma si riuniranno con la direzione artistica di X Factor per rivedere ogni Audizione. Solo dopo aver valutato il potenziale di ciascun concorrente, il team di X Factor assegnerà un roster di 12 concorrenti a ciascun giudice.

Una volta assegnati i roster, però, il meccanismo tornerà quello di sempre. Torneranno le famigerate 5 sedie di X Factor: ogni giudice potrà far sedere solo 5 concorrenti. Una volta occupate tutte le sedie, non rimarrà che fare alzare qualcuno con uno switch.

Ovviamente, nei Bootcamp 2021 non ci saranno distinzioni di genere o d’età. C’è solo una regola che i giudici dovranno rispettare durante la selezione: per ogni squadra, dovranno esserci almeno un solista e almeno una band.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Dove vedere X Factor 2021: come vedere i Bootcamp anche in streaming e in chiaro (su TV8)

I Bootcamp di X Factor 2021 andranno in onda su SkyUno, in prima serata. La prima puntata sarà domani, 7 ottobre 2021, alle 21.15, ma l’identità dei due giudici che si siederanno per primi al tavolo dei Bootcamp resta ancora un mistero. La seconda puntata, con le selezioni dei restanti due membri della giuria, è invece in programma per giovedì 14 ottobre 2021, sempre su SkyUno.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Inoltre, entrambi gli episodi dei Bootcamp verranno trasmessi in diretta streaming su SkyGo e NOWTV. Per chi desidera guardare il talent show in chiaro, invece, i Bootcamp andranno in onda su TV8 mercoledì prossimo, 13 ottobre 2021.

Non perderti i Bootcamp 2021: sintonizzati su SkyUno alle 21.15 per scoprire chi si siederà sulle 5 sedie di X Factor!

Leggi anche:

X Factor 2021 prima puntata: ecco cosa è successo

La seconda puntata di X Factor 2021: il meglio delle penultime Audizioni

X Factor 2021, Audizioni: cosa è successo nella terza puntata?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *