X FACTOR 12: ANTICIPAZIONI E CRITICHE

X FACTOR 12: ANTICIPAZIONI E CRITICHE

Le anticipazioni per il live

Stasera come sempre vedremo quello che ormai è diventato il talent più seguito dal pubblico italiano. X Factor 12 infatti, live dopo live, si avvicina alla finale e si riconferma un successo con un’audience amplissima. Non a caso, X Factor 12 si è rivelata essere una delle edizioni più chiacchierate e, di conseguenza, celebri nella storia del talent. In ogni caso l’appuntamento è come al solito in prima serata su Sky Uno.

Anticipazioni

Oltre all’attesa di un’altra temuta eliminazione che la scorsa settimana ha toccato i Red Bricks Foundation, nel live di oggi ci saranno ospiti d’eccezione. Vedremo allora il duo di origine americana Sofi Tukker intrattenere il pubblico a casa e presente in studio con suoni d’oltreoceano, mentre l’ospite che in realtà stanno aspettando tutti è uno dei padroni di casa: Fedez! Il rapper quindi salirà sul palco per cantare il suo ultimo singolo Prima di ogni cosa (guarda il video qui), un brano dalla forte sensibilità che narra la sua storia da neo-papà e delle problematiche a cui ogni genitore deve far fronte.

Il video della canzone ripropone appunto delle tipiche situazioni familiari ed è stato girato assieme alla moglie Chiara Ferragni e al piccolo Leone, il figlio che ormai è già diventato una star del web.

X Factor 12: anticipazioni e critiche
Un estratto dal video del nuovo singolo di Fedez, giudice X Factor 12

Altre news riguardano la scaletta dei brani con cui i concorrenti ancora in gara dovranno esibirsi durante la loro performance:

Per la squadra di Fedez

  • Renza Castelli con Mi sono innamorato di te, di Luigi Tenco
  • Naomi con Think, di Aretha Franklin

Invece Manuel Agnelli invece propone

  • Martina Attili con Material Girl, di Madonna
  • Sherol con La voce del silenzio, dell’inimitabile Mina
  • Luna con Blue Jeans, di Lana del Rey

Mara Maionchi

  • Emanuele Bertelli con Congratulation, di Post Malone
  • Anastasio con Mio fratello è figlio unico, eccezionale brano di Rino Gaetano
  • Leo Gassmann con Hold back the river, di James Bay

Infine i gruppi di Lodo Guenzi

  • Bowland con Senza un perché, di Nada
  • Seveso Casino Palace con Take on me, degli Ah-Ah

Critiche

Dopo il non piacevole riscontro sui social alla notizia della decisione di invitare i Sofi Tukker, forse la critica che leva l’ombra più alta sul live di stasera è una tagliente dichiarazione di Asia Argento. L’attrice per l’appunto è stata recentemente ospitata da Chiambretti al quale ha confessato testuali parole.

“Non sono d’accordo sulle scelte musicali che fa questo nuovo giudice e sinceramente mi vergogno per lui.”

Anche riferendosi esplicitamente a Lodo Guenzi, l’ex giudice del talent ha ancora il dente avvelenato sulla questione e si dice profondamente delusa dal trattamento che le è stato riservato: il licenziamento pare infatti sia stato comunicato solamente tramite una semplice mail.

Leggi anche

Terzo live: Sofi Tukker, gli ospiti di X Factor

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>