X FACTOR 11, STASERA LA DIRETTA DELLA FINALE

X FACTOR 11, STASERA LA DIRETTA DELLA FINALE

Tutto pronto per l’ultima puntata di X Factor 11, stasera su SkyUno e Tv8

In diretta dal Mediolanum Forum di Assago, dalle ore 21.15 potremo assistere all’ultima serata di X Factor 11, lo show dei record che negli ultimi anni ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori.

Un successo, quello di X Factor, che va in crescendo di anno in anno. Ben 6 milioni gli streaming su Spotify per i brani inediti, 25 milioni i voti registrati nell’arco delle 7 puntate, con 1 milione e 300.000 telespettatori a serata e un +21,8 di share rispetto all’edizione 2016.

Saranno ovviamente la simpatia e l’intelligenza di Alessandro Cattelan a portare avanti la finale tanto attesa: “La puntata finale è sempre come la ciliegina sulla torta di un programma che è anche arrogante, perchè non si tira mai indietro e non ha paura di provarci. Anche davanti alle difficoltà si va sempre avanti”.

X Factor 2017
Alessandro Cattelan

A sfidarsi per il titolo i quattro finalisti: Maneskin, la band del giudice Agnelli, data per vincitrice dai bookmaker e quotata a 1.35, Samuel Storm, artista guidato da Fedez nella categoria Under Uomini, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti capitanati da Mara Maionchi nella categoria Over. Il giudice Levante è invece rimasta senza concorrenti e probabilmente sarà l’ago della bilancia nella scelta definitiva.

La serata si svolgerà in tre fasi

Una prima manche accoglierà i duetti dei concorrenti con il cantautore inglese James Arthur, vincitore di X Factor UK 2012. Al termine di questa, nella seconda manche, i tre concorrenti rimasti proporranno un medley dei loro brani già presentati durante il programma. Infine, i due finalisti si sfideranno in un duello con i loro brani inediti.

Come di consueto il palco sarà allestito da Luca Tommassini: “Il pubblico farà parte della scenografia, parteciperà con dei braccialetti. I finalisti passeggeranno su oltre 250 metri di passerelle”.

Ospiti di questa puntata spettacolare saranno Tiziano Ferro, che presenterà il disco Il mestiere della vita, e Ed Sheeran, con il suo nuovo singolo Perfect. Saranno presenti anche i Soul System che incoroneranno il vincitore.

Per chi avrà la possibilità di guardare il programma su Sky la serata avrà inizio già a partire dalle ore 20,25 con un’edizione speciale dell’Ante Factor condotta da Daniela Collu insieme a Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia.

Per guardare la puntata dal tuo pc clicca qui.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai