,

WINSTON VS CHURCHILL A TEATRO CON BATTISTON

WINSTON VS CHURCHILL A TEATRO CON BATTISTON

WINSTON VS CHURCHILL A TEATRO CON BATTISTON: DALL’8 AL 19 GENNAIO LO SPETTACOLO AL TEATRO FRANCO PARENTI DI MILANO

Winston vs Churchill a teatro con Giuseppe Battiston è uno degli appuntamenti imperdibili per gennaio 2020. Giuseppe Battiston, attore di teatro e cinema, interpreterà il primo ministro inglese durante la seconda guerra mondiale. Lo spettacolo sarà al teatro Franco Parenti di Milano dall’8 al 19 gennaio 2020. Tratto dal saggio di Carlo Gabardini, “Churchill. Il vizio della democrazia”, lo spettacolo si concentrerà soprattutto sul lato interiore di Winston Churchill: le sue paure le sue ansie e i suoi pensieri verranno rivisitati scavando a fondo dell’animo umano del ministro inglese.

mame-spettacolo-teatro-winston-vs-churchill-a-teatro
Winston Churchill

WINSTON VS CHURCHILL A TEATRO:

GLI INTERPRETI DELLO SPETTACOLO

Protagonista dello spettacolo sarà Giuseppe Battiston. L’attore friulano interpreterà infatti il primo ministro inglese Winston Churchill. Ad affiancarlo ci sarà l’attrice di teatro Lucienne Perreca. La regia sarà affidata a Paola Rota.

 

CHURCHILL. IL VIZIO DELLA DEMOCRAZIA

Lo spettacolo che avrà luogo al teatro Franco Parenti di Milano è tratto da un saggio di Carlo Garbardini: Churchill. Il vizio della democrazia. L’opera rivisita Winston Churchill in chiave ironica e si focalizza sul lato privato del politico inglese. Churchill lo conosciamo come il grande leader che affrontò la Germania nazista durante la seconda guerra mondiale. Celebre è l’incipit del suo famoso discorso : “Non ho altro da offrire se non lacrime sangue e sudore”. Ma Churchill fu anche un uomo pieno di debolezze. È infatti noto il suo abuso di whisky e di sigari tale da comprometterne la salute. Insomma, in Winston vs Churchill il grande politico e leader protagonista della resistenza inglese contro i nazisti incontra l’uomo. Uomo che si apre al pubblico e attraverso i suoi pensieri ci invita a riflettere su come le scelte del politico del presente saranno determinanti per il futuro.

winston-vs-churchill-a-teatro
Giuseppe Battiston

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>