mame cinema WILL HUNTING - GENIO RIBELLE STASERA IN TV loc
Cinema,  Spettacolo

WILL HUNTING – GENIO RIBELLE STASERA IN TV

Questa sera MAM-e vi consiglia il capolavoro di Gus Van Sant Will Hunting – Genio Ribelle in onda su TV8. Mettetevi comodi e godetevi il film che abbiamo scelto per voi.

Trama

Will Hunting è un ventenne problematico. Trascorre la sua vita in modo precario bevendo birra con gli amici e guadagnando qualcosa pulendo le aule del Massachussets Institute of Technology. Un giorno viene scoperto a risolvere un difficilissimo problema di matematica rivelando che dietro quell’aspetto scombinato in realtà si nasconde un genio. L’amicizia con lo psicologo Sean Maguire e l’amore per Skyler permetteranno a Will di cambiare vita.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 1997, il film, scritto da Matt Damon e Ben Affleck e diretto da Gus Van Sant, è diventato un classico del cinema contemporaneo. Un film affascinante sulla storia di un genio che insegna come nella vita ci sia sempre un’occasione per cambiare: basta trovare il coraggio e accogliere il cambiamento. Una pellicola con attori in gran forma. Da Matt Damon, che interpreta Will Hunting, al compianto Robin Williams che per la sua performance nei panni dello psicologo Sean vince l’Oscar. Premio vinto anche da Damon e Affleck per la miglior sceneggiatura originale.

Curiosità su Will Hunting

L’iniziale sceneggiatura scritta da Matt Damon e Ben Affleck riguardava un thriller incentrato su un genio che viveva nei bassifondi di Boston e reclutato dall’FBI per le sue capacità fuori dal comune. Grazie ai consigli del regista Rob Reiner e dello sceneggiatore William Goldman  i due decisero di abbandonare la strada del thriller per concentrarsi sul protagonista e la sua storia d’amore.

Leggendaria nel film la scena in cui lo psicologo Maguire racconta a Will delle flatulenze notturne della moglie defunta. Robin Williams improvvisò l’intero copione facendo scoppiare dal ridere Matt Damon e tutti i cameraman dentro la stanza. Ovviamente la scena, proprio per la sua spontaneità, è stata mantenuta.

Quindi non perdete questa sera Will Hunting – Genio Ribelle, alle 21:30 su TV8.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!