,

WEST SIDE STORY DI SPIELBERG: FINITE LE RIPRESE

WEST SIDE STORY DI SPIELBERG: FINITE LE RIPRESE

WEST SIDE STORY DI SPIELBERG: TERMINATE LE RIPRESE DEL REMAKE DEL FAMOSO MUSICAL. IL FILM SARA’ DIRETTO DA STEVEN SPIELBERG

Sono terminate le riprese di West Side Story di Spielberg. Il grande regista americano dirigerà infatti il remake del musical. Uscito in origine a teatro nel 1957, West Side Story è stato scritto da Arthur Laurents. Le musiche erano invece di Leonard Bernstein e i testi di Stephen Sondheim. Infine Jerome Robbins si era occupato di regia e coreografia. Nel remake di Steven Spielberg, che uscirà fra un anno esatto ( 18 Dicembre 2020), Pulitzer Tony Kushner ha realizzato un adattamento della sceneggiatura originale. Justin Peck si è invece occupato della coreografia. Dovremo dunque aspettare ancora un anno per riapprezzare il celebre musical incentrato sugli scontri fra le gang rivali degli Sharks e dei Jets. Il tutto con la splendida cornice di New York.

west side story di spielberg
Steven Spielberg

 

IL CAST DEL REMAKE DI STEVEN SPIELBERG

Saranno oltre 50 fra attori, cantanti e ballerini le persone che compariranno nel nuovo film di Steven Spielberg. Il cast vedrà Rachel Zegler nei panni di Maria e Ansel Ergort in quelli di Tony. Ci saranno poi Ariana DeBose e David Alvarez che interpreteranno rispettivamente Anita e Bernardo. Da segnalare poi il ritorno dell’attrice che aveva vinto l’Oscar per l’interpretazione di Anita nella versione del 1961. L’attrice Rita Moreno sarà infatti presente nel remake di Spielberg nel ruolo di Valentina.

west side story di spielberg
Rita Moreno

WEST SIDE STORY

West Side Story tratta la rivalità fra la gang degli Sharks, formata da immigrati portoricani, e quella degli Jets. E’ ambientato nel quartiere di Upper West Side di New York e ha per protagonisti Tony, ex Jets e amico del capo della gang. Poi Maria e il fratello Bernardo nonchè capo degli Sharks. Ne seguirà un susseguirsi di eventi fra lotte fra le due gang e intrighi amorosi. Uno spettacolo che non vedremo l’ora di rivisitare nel Dicembre del 2020.

west side story di spielberg
Una scena di West Side Story del 1961

 

 

vedi anche

West Side Story

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>