wandavision
Spettacolo,  TV

Wandavision: ultimo episodio. Cosa aspettarci domani?

Wandavision: cosa succederà nell’episodio finale di domani? Scarlett Witch e Agatha si preparano allo scontro o finiranno per allearsi?

Se non sapete che domani uscirà l’ultimo episodio di Wandavision è molto probabile che non siate fan dell’universo Marvel. La prima serie del MCU (Marvel Cinematic Universe) su Disney+ ha riscosso un enorme successo. Per i fan è anche stata l’ennesima conferma che gli sceneggiatori della Marvel riescono sempre a reinventarsi. Le aspettative, che all’inizio erano molto alte anche a causa della lunga pausa dovuta ai posticipi legati al Covid, sono state assolutamente rispettate.

wandavision
Uno dei poster della serie Wandavision, in streaming su Disney+.

L’ultimo episodio: cosa aspettarci da Wandavision?

L’episodio di domani, che dovrebbe durare 50 minuti, compresi i titoli di coda, è attesissimo. I fan della Marvel hanno ovviamente speculato sul contenuto, anche in base a quello che è successo negli episodi precedenti. Si chiedono però come si potranno risolvere le tante questioni aperte in così poco tempo. La domanda principale è come verrà affrontato lo scontro con Agatha (Kathryn Hahn). Questo nuovo personaggio ha scatenato le più varie ipotesi dei fan e ci sono anche dei tweet su un possibile leak dell’ultimo episodio.

Agatha nell’ultimo episodio di Wandavision

Agatha sarebbe il settimo personaggio di rilievo in grado di usare la magia introdotto nell’MCU. Gli altri sono Loki (Tom Hiddleston) e sua madre Frigga (Rene Russo), Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), l’Antico (Tilda Swinton) e Wong (Benedict Wong). L’importanza di Agatha, una strega originaria di Salem, è ancora da capire ma i fan si aspettano che la sua presenza continui dopo la fine della serie. Nei fumetti infatti Agatha diventa il mentore di Scarlett Witch. È probabile che questo avvenga anche nell’MCU? I presupposti ci sono. Infatti, Agatha è sicuramente molto attratta dal tipo di magia che Scarlett Witch utilizza. Quello che potrebbe impedire che ne diventi il mentore è semplicemente l’esito dello scontro tra le due. Lo scontro non è certo, ma sicuramente è molto probabile. Ricordiamo, infatti, che Agatha tiene in ostaggio i due figli di Wanda e Visione, Wiccan e Speed.

Agatha wandavision
Agatha nell’episodio di Halloween di Wandavision.

Visione si scontrerà con sè stesso?

L’altra impellente domanda dei fan è se Visione (Paul Bettany) dovrà scontrarsi con sè stesso. O meglio se dovrà scontrarsi con la versione di Visione che la SWORD ha ricreato. Questo scontro è molto gettonato tra le ipotesi sull’ultimo episodio e potrebbe anche rispondere a un’affermazione di Paul Bettany. L’attore aveva infatti suggerito di aver avuto la possibilità di recitare con un attore misterioso nel finale. I fan avevano sperato che questo potesse essere Benedict Cumberbatch, in quanto Wanda è elencata nel cast del prossimo film di Doctor Strange. Ma se i fan dovessero aspettarsi una delusione e questo attore fosse solo Paul Bettany? Sarebbe sicuramente uno scontro spettacolare ma non sarebbe una sorpresa per i fan, abituati da anni a camei inaspettati.

wandavision visione
Visione in uno degli episodi della serie.

Wandavision: l’ultimo episodio di Maria Rambeau?

Sarà importante anche il ruolo di Maria Rambeau (Teyonah Parris), che nella scena post credit della settima puntata aveva scoperto il seminterrato magico di Agatha. L’abbiamo infatti vista attraversare la barriera dell’Hex quasi incolume e, in questa occasione, i suoi occhi si sono illuminati di azzurro. Sarà forse a causa di una mutazione che ha subito attraversando la barriera per la terza volta? Ancora non è sicuro che Maria abbia acquisito dei poteri particolari ma c’è chi specula che lei sia adesso in grado di vedere la magia. Diventerebbe allora possibile un suo coinvolgimento nel riconoscere che Pietro (Evan Peters), il fratello di Wanda, è in realtà sotto incantesimo.

wandavision maria rambeau
Maria Rambeau mentre cerca di attraversare la barriera dell’Hex.

Pietro Maximoff: resterà dopo l’ultimo episodio di Wandavision?

Il ruolo di questo ultimo personaggio ancora non è del tutto chiaro. La sua presenza per i fan è stata fin da subito fonte di parecchie domande: è lo stesso Quicksilver di X-Men? Che ruolo ha nella serie? Viene da un’altra realtà del multiverso? Nessuna di queste domande ha ricevuto in realtà una domanda chiara. Quello che si sa è che nella settima puntata Agatha ha dichiarato che lui fosse sotto il suo controllo. Ma domani lo vedremo contro la sorella? Forse la Rambeau riuscirà a liberarlo dal giogo di Agatha prima dello scontro. La speranza dei fan è che il suo personaggio resti anche dopo la fine della seria ma questa ipotesi è molto poco probabile. Tutta la serie si basa sull’elaborazione del lutto, quindi è molto improbabile che sia Pietro che Visione restino dopo la puntata di domani.

wandavision
Wanda Maximoff e suo fratello Pietro nell’episodio di Halloween.

Wandavision: la seconda stagione

Matt Shakman, il regista della serie, conferma che non c’è l’intenzione di una seconda stagione: “Non esiste alcun progetto per una seconda stagione, certo tutto potrebbe cambiare”, ha dichiarato. “Ma ci siamo concentrati sul raccontare una storia in nove episodi e arrivare a una conclusione che, spero, sarà soddisfacente e sorprendente insieme”. Dopo il 5 marzo i fan della serie dovranno quindi prepararsi a dire addio a questa particolarissima aggiunta dell’MCU.

LEGGI ANCHE

WANDAVISION: COSA C’è DA SAPERE SULLA SERIE MARVEL DI DISNEY +

MARVEL VS DC COMIC: CHI HA INCASSATO DI PIù NELLA STORIA

RAYA E L’ULTIMO DRAGO: IL 59 CLASSICO SU DISNEY+ DAL 5 MARZO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *