Voices of Fire: su Netflix la docuserie gospel con Pharrell Williams

Voices of Fire: su Netflix la docuserie gospel con Pharrell Williams

Voices of Fire: dal 20 novembre su Netflix la docuserie gospel con il cantante Pharrell Williams

Tra le nuove proposte di Netflix è in uscita il 20 novembre Voices of Fire, una docuserie incentrata sulla musica gospel negli Stati Uniti. Produttore e star protagonista di questo progetto è Pharrell Williams, cantante americano che tutti ricordiamo per la famosa canzone Happy, colonna sonora di Cattivissimo Me 2.

Williams in questa serie è alla ricerca di nuovi talenti del gospel a Hampton Roads, Virginia, dove il cantante è nato. Il suo obiettivo è quello di formare un coro gospel di successo nella sua città natale. E per farlo Williams si fa accompagnare dallo zio Bishop Ezekiel Williams, vescovo e riconosciuto genio musicale della zona, e dal loro team di cantanti gospel.

voices of fire netflix
Voices of Fire.

Nel corso dei sei episodi che costituiscono Voices of Fire, sono molti i ragazzi e le ragazze a presentarsi da Pharrell Williams e il tuo team. Ognuno di loro dimostra di possedere un incredibile talento musicale gospel, alle cui spalle si nasconde una storia di vita forte e di ispirazione.

Voices of Fire: una serie Netflix che insegna l’inclusione

L’obiettivo è quello di formare un gruppo coeso e originale, formato da talenti di origini, storie, etnie ed età diverse, per favorire inclusione e accoglienza. Questi valori sono sempre stati importanti per il cantante Williams, che proprio la scorsa estate ha pubblicato con JAY-Z il singolo Entrepreneur, un inno alla Black Culture. Nel brano si celebrano le carriere di molti protagonisti della comunità afroamericana, anche non necessariamente famosi in tutto il mondo, ma la cui storia è un esempio di successo e determinazione.

voices of fire netflix
Pharrell Williams e Jay-z.

Voices of Fire è focalizzata anche sul valore della fede, trasmessa tramite le parole dello zio del cantante. Infatti, il genere musicale del gospel nasce dalla musica sacra corale, diffusa soprattutto tra le comunità afroamericane. La stesso termine, gospel, significa Vangelo, e infatti i testi che lo caratterizzano sono spesso ispirati ai passi della Bibbia.

E se tu fossi fatto per questo, per resistere alla tempesta e battere le probabilità? E se credere in te stesso fosse soltanto l’inizio?

Queste sono le parole pronunciate da Pharrell Williams in Voices of Fire, serie che, al di là dell’aspetto tecnico canoro, può costituire un vero esempio di determinazione e perseveranza.

Ecco il trailer di Voices of Fire:

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>