vittoria ceretti
Spettacolo,  TV

Vittoria Ceretti, dalle passerelle mondiali al palco di Sanremo

Vittoria Ceretti, giovanissima modella di fama internazionale, affiancherà Amadeus alla conduzione di Sanremo per la terza serata

La moda è sempre protagonista del Festival di Sanremo, tanto che tra le cose più attese ci sono sempre le passerelle delle conduttrici e partecipanti. Quest’anno la grande ospite sarebbe dovuta essere Naomi Campbell ma, a causa della pandemia, non è potuta venire in Italia. Al suo posto, quindi, vedremo Vittoria Ceretti sul palcoscenico come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Ma chi è la bellissima modella che domani, per la terza serata, ci accompagnerà alla scoperta dei concorrenti?

Vittoria Ceretti, supermodella internazionale a soli vent’anni

Vittoria Ceretti nasce il 7 giugno 1998 a Brescia e cresce con la madre Francesca Lazzari, padre e il fratello Guglielmo a Gardone Val Trompia. La sua carriera comincia nel 2012, a soli 14 anni, quando partecipa al concorso di Elite Model Look. Grazie a questo le porte delle passerelle di tutto il mondo sono aperte: da Milano a Parigi, Londra, New York. Nel 2014 il brand Dolce&Gabbana la sceglie come protagonista della campagna Autunno/Inverno e di quella Beauty: verrà riconfermata anche per il 2015 e il 2016. La svolta è iniziata. Nel 2015, infatti, Giorgio Armani la sceglie come volto per la campagna Autunno/Inverno che la consacrerà a top model internazionale.

vittoria ceretti
Vittoria Ceretti e Matteo Milleri il giorno del matrimonio

Collabora con grandi nomi della moda: Versace, Dior, Valentino, Fendi, Saint Laurent, Givenchy e molti altri. Spesso chiude addirittura le sfilate, come con Chanel sotto la direzione di Virginie Viard. Nel suo curriculum può inoltre vantare cooperazioni con modelle di fama internazionale, come Irina Shayk. Nella campagna pubblicitaria di Fendi del 2017 appare nelle fotografie assieme a Gigi e Bella Hadid e, sempre nello stesso anno, compare sulla copertina di Vogue Giappone, America e Francia. A soli 23 anni ha quindi collaborato con i brand più importanti e ha sfilato sulle migliori passerelle del mondo.

Sanremo e lo sfogo su Instagram

Domani, 4 marzo, sarà co-conduttrice per la terza serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e Fiorello. Si è trattata di una scelta quasi dell’ultimo minuto, poiché inizialmente doveva essere la supermodella Naomi Campbell a calcare il palco dell’Ariston. Purtroppo Naomi ha dovuto annullare l’impegno a causa della pandemia e Vittoria Ceretti è subentrata al suo posto. Afferma che poter “rappresentare il mio Paese in un momento così delicato è un onore” e aggiunge di essere molto felice di “poter dare un contributo all’empowerment femminile, perché vedere una donna di 23 anni che è su quel palco grazie solo a sacrificio e volontà sia un bel modo per dare grinta alle altre.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria)

A giugno 2020 si è sposata ad Ibizia con Matteo Milleri, co-fondatore del duo di deejay Tale of Us. Recentemente si è lasciata andare ad uno sfogo su Instagram, in cui commenta i video e le foto degli assembramenti in Italia per dire addio al barlume di libertà che rappresentava la zona gialla. “Con che coraggio pubblicate foto e video di voi e i vostri amici stretti (ma in realtà ammettiamolo, nemmeno poi così stretti) in casa, o in giardino o terrazza che sia a festeggiare l’ultima sera liberi?” Queste le pesanti parole pronunciate dalla bellissima modella, che vivendo a Brescia ha visto i pesanti effetti del coronavirus. Chissà che non prenda l’occasione di parlare di questo argomento anche sul palco dell’Ariston.

 

Leggi anche:

Sanremo 2021 seconda serata: scaletta e commento live

Giacomo Castellana ballerà con Achille Lauro a Sanremo 2021

Look Festival di Sanremo 2021, nella puntata di ieri sera In & Out

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *