mame spettacolo VIKINGS LE NEWS DELLA SESTA STAGIONE quinta
Lifestyle,  Spettacolo

VIKINGS: LE NEWS DELLA SESTA STAGIONE

A Dublino le riprese della sesta stagione di Vikings, la quale era stata confermata dal canale History.

Vikings: la serie dedicata al popolo norreno

mame spettacolo VIKINGS LE NEWS DELLA SESTA STAGIONE lagertha
Lagertha: regina di Kattegat, madre e guerriera

Creata e scritta da Michael Hirst (The Tudors, Elizabeth, Elizabeth: The Golden Age), Vikings debutta su History in Canada e negli USA il 3 marzo 2013. La serie tv racconta le vicende del popolo di Kattegat, una cittadina portuale in Scandinavia, nel IX secolo d.C. Il protagonista è Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), leggendario guerriero vichingo. Nel cast troviamo anche Katheryn Winnick, che interpreta Lagertha, prima moglie di Ragnar, e Gustaf Skarsgård. Altri personaggi storici sono coinvolti nella narrazione: re Ecgbert e re Aethelwulf del Wessex, Alfred il Grande, Ivar “Il senzossa” e Harald Bellachioma.

Tra mitologia norrena e incursioni belliche, Vikings coinvolge dunque gli spettatori nella cultura vichinga. Inoltre, ogni personaggio è ben caratterizzato in tutti i suoi aspetti, sia in quelli privati che in quelli sociali. Ragnar: un vichingo atipico, che sogna qualcosa di più delle razzie nelle terre circostanti e non ha paura di entrare in contatto con chi è diverso. Lagertha: moglie, amante, madre, shield maiden e anche regina. E poi c’è Floki, interpretato da Skarsgård: un abile costruttore di navi, adoratore fanatico delle sue divinità norrene. Infine, Ivar, il l’ultimogenito mostruoso di Ragnar, spietato e ambizioso. Come non appassionarsi a queste personalità intriganti e dalle straordinarie sfaccettature?

La critica, infatti, ha concordato, accogliendo favorevolmente lo show. «Ci sono molte ragioni per cui amo questa serie, non ultime l’impegno e la creatività di tutti coloro che ci lavorano, ma forse più importante è lo spirito di questa produzione, uno degli ambienti più felici, collaborativi e autentici nei quali sia mai stato coinvolto. A tutta dritta.» Così parla Michael Hirst a proposito della serie.

Le news della sesta stagione

History ha ufficialmente confermato, nello scorso 2017, il rilascio della sesta stagione. Tuttavia, ciò avverrà molto probabilmente tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. In Italia, la nuova stagione sarà disponibile in prima visione su Timvision. Ma non disperatevi: abbiamo già qualche notizia su cosa dovremo aspettarci dai nuovi episodi. Ne sono infatti previsti ben 20, divisi in due parti. Proprio come era già stato fatto per la quarta stagione. Michael Hirst, in più, promette “un’inaspettata rivelazione” per il pubblico. Potete già sentire il brivido da hype?

Inoltre, sono stati confermati alcuni membri del cast, tra cui Katheryn Winnick, Jonathan Rhys Meyers, Gustaf Skarsgård, Alexander LudwigAlex Høgh Andersen, Jordan Smith e Marco Ilso. Questi ultimi quattro attori interpretano i figli di Ragnar, rispettivamente Bjorn, Ivar, Ubbe e Hvitserk. Ma non tutti si atterranno ai loro ruoli usuali: Katheryn Winnick farà infatti il suo debutto come regista, dirigendo uno degli episodi. E, tra le new entry: Danila Kozlovsky, un attore russo, che interpreterà Oleg il Profeta.

Vi siete persi le stagioni precedenti? Non preoccupatevi: potete recuperarle su NowTv, Timvision e Netflix.

http://https://www.youtube.com/watch?v=gmyCRJkKeKs

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!