viaggio grande bellezza
Spettacolo,  TV

Viaggio nella grande bellezza torna in onda stasera 10 giugno

Viaggio nella grande bellezza torna stasera giovedì 10 giugno su Canale 5

Con l’arrivo dell’estate e la fine di molti appuntamenti fissi, torna Viaggio nella grande bellezza per concludere il percorso iniziato l’anno scorso e mai terminato. Dopo la sospensione del programma in seguito agli ascolti decrescenti dello scorso inverno torna in onda, sulla rete Mediaset, il programma di divulgazione culturale con l’attore Cesare Bocci. La programmazione è prevista per il giovedì sera, con le ultime due puntate mancanti della seconda stagione. Il primo appuntamento sarà stasera giovedì 10 giugno in prima serata alle 21.20 su Canale 5 con il tema “Dinastie Reali: I Windsor“. L’incontro seguente e anche conclusivo è previsto invece per giovedì 17 giugno, sempre in prima serata alle 21.20 su Canale 5.

viaggio grande bellezza

Cancellazione di Viaggio nella grande bellezza a gennaio 2021

Il programma era iniziato con 2.327.000 e il 12.4% di share nella prima puntata del 18 dicembre 2019. Con la puntata del 19 gennaio 2021, arrivato a più della metà della seconda stagione, ha però raggiunto 1.665.000 con l’8% di share. Tali cifre basse e soprattutto il così grande divario rispetto all’inizio hanno portato la rete Mediaset alla decisione di sospendere il programma, seppur con la premessa di trovargli successivamente spazio nella programmazione.

Il tema della puntata sarà: Dinastie Reali: I Windsor

Restano quindi le ultime due puntate. Nella prima in onda questo mese (che corrisponde alla quinta puntata della seconda stagione iniziata a fine 2020), Cesare Bocci parlerà delle Dinastie Reali, in particolare dei Windsor (Casa Reale del Regno Unito).  Nel sesto e ultimo appuntamento di giovedì 17 giugno, invece, si farà un viaggio nel Medioevo, tra le città di Assisi e Orvieto.

In una recente intervista Bocci si è espresso riguardo alla realizzazione di nuovi episodi del programma con la finalità di esplorare altri periodi storici:

“Mi piacerebbe raccontare certe vicende storiche. Per esempio come l’Italia si è riunificata dopo la Prima guerra mondiale, grazie al simbolo del Milite ignoto”.

 

Leggi anche:

Omicidio a Easttown: stasera mercoledì 9 giugno su Sky Atlantic

Grand Hotel prima puntata su Canale 5: trama del 9 giugno

Sky (e NOW) giugno 2021: novità del catalogo tra serie tv e film

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *