Viaggio nella grande bellezza
Spettacolo,  TV

Viaggio nella grande bellezza, da stasera 29 dicembre, su Canale5

Viaggio nella grande bellezza, da stasera 29 dicembre, su Canale5

Oggi, 29 dicembre, su Canale5, Cesare Bocci ci condurrà in un’emozionante avventura attraverso bellissime opere d’arte: un vero e proprio viaggio nella grande bellezza artistica italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere: il tema della prima puntata, il promo e le tappe in programma.

Speciale Viaggio nella grande bellezza-Prima puntata dedicata al Natale: Nativity

Viaggio nella grande bellezza
La Natività

Come suggerisce il titolo del programma, lo Speciale Viaggio nella grande bellezza è un percorso di (ri-)scoperta della bellezza artistica del nostro Paese. La prima puntata sarà dedicata alle opere che hanno rappresentato il soggetto della “Natività“, evidentemente in linea con il periodo delle feste di Natale e della fanciullezza di Gesù.

In questa puntata, partiremo dalle origini del racconto che l’arte ha costruito intorno al tema della natività di Gesù. Dapprima, vedremo i dipinti realizzati nelle catacombe, per poi arrivare ai sorprendenti mosaici all’interno delle cattedrali. Tra gli artisti che incontreremo, spiccano i nomi di Giotto, Duccio di Buoninsegna e Caravaggio.

Promo

Un inno all’arte italiana, conduce Cesare Bocci

Il viaggio nella grande bellezza prevede sei tappe in totale:

A guidarci in questo entusiasmante viaggio, sarà un volto noto al pubblico italiano: l’attore Cesare Bocci. Lo abbiamo visto recentemente sulla rete ammiraglia Mediaset nei panni di Alberto Caputo nella prima puntata della fiction I fratelli Caputo. Ma Cesare Bocci è molto amato anche per il suo ruolo di Mimì ne Il Commissario Montalbano e per la sua vittoria all’interno del programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, nell’edizione 2018.

Nello Speciale Viaggio nella grande bellezza, vedremo luoghi iconici e scopriremo nuovi particolari su alcune opere del patrimonio artistico del nostro meraviglioso Paese. A rendere appassionante il racconto saranno la semplicità del linguaggio, la qualità delle immagine e le riprese moderne, realizzate con droni, 3 moderne telecamere e speciali tecniche di regia.

L’appuntamento con lo Speciale viaggio nella grande bellezza è per questa sera, martedì 29 dicembre, alle ore 21.20, su Canale5.

Leggi anche

Stasera in TV 29 dicembre: una serata all’insegna delle emozioni

Daydreamer 29 dicembre: le anticipazioni di oggi, martedì, su La5

Natività nell’arte: dall’anno 0 a Giotto e Caravaggio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *