Viaggio nella grande bellezza 24 giugno
Spettacolo,  TV

Viaggio nella grande bellezza 24 giugno: ecco la terza puntata

Viaggio nella grande bellezza 24 giugno: ecco la terza puntata con le anticipazioni su Torino e gli ospiti di Cesare Bocci

Dopo la scorsa puntata, la nuova tappa del Viaggio nella grande bellezza è a Torino nella prima serata di giovedì 24 giugno 2021, su Canale 5. Come sempre, a guidarci è il conduttore Cesare Bocci, amato anche nel ruolo di Mimì nella fiction Il commissario Montalbano. Scopriamo le anticipazioni sulla nuova puntata del nostro Viaggio nella grande bellezza, la terza.

Mentre le scorse settimane abbiamo attraversato le storie dei grandi amori (seconda puntata) e conosciuto meglio le dinastie reali (prima puntata).

La puntata di giovedì 24 giugno 2021 ci porta a Torino: ecco le anticipazioni su cosa vedremo nel Viaggio nella grande bellezza

Il programma è tornato in onda con la prima puntata lo scorso 10 giugno dopo la sospensione dell’edizione precedente. Nel 2020, avevamo visto la puntata dedicata al tema della Natività (Nativity), seguita da una puntata su Venezia. Poi, era andata in onda una puntata dedicata a Roma e una al genio di Leonardo da Vinci, 19 gennaio, Canale5.

In questa puntata del Viaggio nella grande bellezza del 23 giugno, faremo un viaggio nel tempo alla scoperta di Torino lungo i secoli: le cucine reali del Seicento, gli intrighi di corte nel Settecento, il commercio di caffè nell’Ottocento, fino alla Rivoluzione Industriale e il Boom Economico. Così, vedremo alcuni dei palazzi e dei musei più importanti, come le residenze dei Savoia, la Mole Antonelliana, la Venaria Reale e il Museo Egizio. Poi, scopriremo il volto pionieristico della città dell’automobile attraverso il legame con la Famiglia Agnelli.

Viaggio nella grande bellezza 24 giugno
La Sacra Sindone

Inoltre, percorreremo la storia della città scoprendo la Sacra Sindone, la reliquia più preziosa per la religione cristiana, custodita da secoli proprio a Torino. Per gli studiosi, è ancora un mistero. A concludere il nostro Viaggio nella grande bellezza giovedì 24 giugno 2021 sarà la Torino esoterica, carica di mistero e di magia.

Gli ospiti della puntata

Per raccontarci i segreti della città di Torino, interverranno ospiti e testimoni. Ascolteremo il direttore dei Musei Reali (Enrica Pagella) e il direttore del Centro Internazionale di Sindonologia Bruno Barberis. Poi, al fianco del conduttore Cesare Bocci ci saranno la presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie (Evelina Christillin), il direttore del Museo Egizio Christian Greco, il presidente della Reggia di Venaria Reale (Paola Zini), il direttore e responsabile delle collezioni di Palazzo Carignano (Chiara Teolato) e il direttore del Mauto (Mariella Mengozzi). Infine, ascolteremo anche Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista nonché vera e propria istituzione della città.

L’appuntamento con la terza puntata del Viaggio nella grande bellezza è per giovedì 24 giugno alle ore 21.45 su Canale 5 o su Mediaset Play (in diretta streaming o in replica, in streaming gratuito).

Leggi anche

Il bosco delle artiste alla Fondazione Sandretto: weTree Torino

I Savoia – la nuova serie sui reali d’Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *