,

Verissimo 21 novembre 2020: dalla parte delle donne

Verissimo 21 novembre 2020: dalla parte delle donne

Verissimo 21 novembre: dalla parte delle donne. Ospiti femminili parlano delle violenze subite per rompere il silenzio.

Verissimo 21 novembre

In onore della prossimità alla giornata contro la violenza sulle donne (25 novembre), la puntata di oggi di Verissimo sarà tutta in rosa. Come annunciato nello spot, infatti, si parlerà della delicata tematica con delle grandi ospiti d’eccezione.

verissimo 21 novembre

Silvia Toffanin ospiterà, prima tra tutte, la collega e amica Michelle Hunziker. La show girl svizzera, infatti, si è sempre schierata dalla parte delle donne, inaugurando anche il progetto Doppia DifesaDal 2007 il progetto aiuta gratuitamente, sia a livello psicologico che legale, le donne vittime di violenza.

La seconda ospite è Loredana Bertè che proprio in quello studio, non molto tempo fa, aveva raccontato la sua tragica storia. All’età di 16 anni, si era finalmente decisa ad uscire con un ragazzo che da più di un mese le dava attenzioni.  In realtà, il ragazzo l’ha portata nell’appartamento, dove l’ha violentata e picchiata. Un’orrenda e traumatica vicenda che, solo dopo anni e anni, la cantante è stata on grado di raccontare.

Infine, l’ultima delle ospiti confermate è Valeria Graci, storica collega di Katia Follesa. La Graci, infatti, dopo anni al fianco del marito Simon è riuscita a denunciarne le violenze. Il primo passo è stato un post di Instagram, dove si inquadrava il suo telefono distrutto. Preso a calci, lanciato contro il muro, e infine buttato giù dal quarto piano, il telefono è stato il simbolo della natura violenta del marito.

Mediaset ha deciso di trattare questo delicato e più che mai attuale tema perché è ora di cambiare. Nel 2020 non è più accettabile che le donne vengano ancora ritenute inferiori e siano vittime di abusi e violenze. Un esempio lampante ne è il caso Genovese, che da qualche giorno impazza su tutti i giornali.

Verissimo, schierandosi dalla parte delle donne, vuole consolarle, fare capire che è normale essere spaventate, ma è altrettanto importante parlare e denunciare. Dice Silvia nello spot:

E’ normale avere paura ma tutto questo può e deve diventare soltanto un brutto ricordo. Verissimo è dalla parte delle donne, rompiamo insieme il muro del silenzio”

 

Il promo è disponibile su Mediaset Play, mentre la puntata andrà in onda sabato 21 novembre alle ore 16.00 su Canale 5.

Leggi anche:

Caso Genovese: festini, droghe e violenza. Gli sviluppi.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Matilde Marazzini
Articoli dell'Autore / Matilde Marazzini

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>