,

UN’ALTRA SETTIMANA DI MAESTRI SU RAI 3: LE LEZIONI 18 – 22 MAGGIO

UN’ALTRA SETTIMANA DI MAESTRI SU RAI 3: LE LEZIONI 18 – 22 MAGGIO

Da Aldo Grasso a Marta Cartabia: i #maestri della settimana di Rai 3

Chi sono i maestri di Rai 3 di questa settimana? La scaletta di tutte le lezioni dal 18 al 22 maggio: da Marta Cartabia, Presidente della Corte Costituzionale, a Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale antimafia, a Maria Falcone e altri autorevoli nomi.

Continua così il progetto di Rai Cultura e del Ministero dell’Istruzione #lascuolanonsiferma, con le pillole di lezione, su argomenti diversi, introdotte da Edoardo Camurri, lo storico conduttore di Rai Cultura. Appuntamento alle ore 15.20 su Rai 3 e in streaming su Raiplay.

maestri rai 3

Se ti perso le scorse puntate di #maestri, puoi rileggere i nostri articoli per avere una panoramica delle lezioni:

Maestri su Rai 3: le lezioni della settimana, dal 18 al 22 maggio

Ad aprile la settimana, oggi lunedì 18 maggio, sarà il professor Aldo Grasso, docente dell’Università Cattolica, che racconterà la storia della tv; insieme a lui, a seguire, il professor Vittorio Lubicz, docente di fisica, con una lezione sulla meccanica quantistica.

Martedì 19 maggio sarà la volta di Chiara Saraceno, con una lezione sulla disugualianza di genere, tema più che mai attuale; mentre Alberto Melloni, affronterà il rapporto tra Stato e Chiesa.

Mercoledì 20 maggio, invece, Mario Tozzi parlerà di ambiente e di equilibrio tra gli ecosistemi. Tornerà anche Valerio Massimo Manfredi, con una lezione sulla civiltà micenea.

Giovedì 21 maggio una puntata tutta al femminile, col prezioso intervento di Marta Cartabia, Presidente della Corte Costituzionale, che parlerà della storia e delle funzioni dell’organo da lei presieduto, e Francesca Comencini, che racconta il mestiere del cinema.

Venerdì 22 maggio, infine, la settimana di #Maestri si chiude nel ricordo di Giovanni Falcone, alla vigilia dell’anniversario della Strage di Capaci, con la sorella del magistrato, Maria Falcone e il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>