una serata tra amici
Spettacolo,  TV

Una serata tra amici: su Rai 1, Christian De Sica si racconta

Una serata tra amici, il varietà torna su Rai 1 con il one man show di Christian De Sica

Sulla Rai torna finalmente il varietà. Christian De Sica presenterà l’ultimo appuntamento di A Grande Richiesta, il suo one man show, Una serata tra amici, domani, sabato 3 aprile su Rai 1. Il programma si sfiderà direttamente contro Amici di Maria De Filippi, in onda lo stesso giorno su Canale 5. Non sarà una sfida semplice, ma l’attore sembra tranquillo e disposto ad accettare qualsiasi risultato avrà.

Una serata tra amici, il one man show di Christian De Sica che conclude il ciclo di A Grande Richiesta

Dopo quattro puntate (Parlami d’Amore, Minaccia Bionda, Che sarà, sarà e Non sono una signora), anche A Grande Richiesta arriva alla puntata finale. Questa volta si tratta di un one man show in onore di una delle personalità più famose del mondo cinematografico italiano: Christian De Sica. L’attore ha voluto fortemente questa puntata perché si tratta di un omaggio al grande Vittorio De Sica. Si tratterà di uno show tra canzoni e ricordi, in cui si ripercorrerà la carriera e la vita di Christian con tanti ospiti che avranno molti aneddoti da raccontare.

una serata tra amici
Christian De Sica

Lo spettacolo non inizierà con una consueta entrata dalle scale, ma De Sica apparirà direttamente nell’orchestra composta da 32 elementi. “Era un’idea di papà per lo spettacolo: non farmi entrare dalle scale,” spiega l’attore, non senza una nota di commozione. La conduzione della serata è però affidata a Pino Strabioli, suo amico di vecchia data. Ad affiancare De Sica sul palcoscenico ci sarà la figlia, Maria Rosa. Ed è proprio a lei che si deve questa serata: oltre allo spettacolo teatrale Christian racconta Christian De Sica, infatti, la figlia gli ha suggerito di condividere sul palcoscenico la sua passione per il canto. Con lei, inoltre, canterà I’m in the Mood For Love di Julie London.

La sfida con Amici

Altro grande ospite sarà inoltre Carlo Verdone, suo cognato oltre che amico di lunga data. C’è inoltre chi spera in un futuro film assieme: dopotutto sono entrambi grandi nomi del panorama cinematografico italiano, soprattutto comico. Sarà inoltre presente anche Riccardo Biseo, stimato pianista e jazzista. Da Una serata tra amici non dobbiamo aspettarci però cadute di stile e momenti di trash televisivo: Christian De Sica ha infatti affermato che si tratterà di un varietà in vecchio stile, perché “credo che continuino a piacere le cose eleganti.”

una serata tra amici
Christian De Sica e la moglie, Silvia Verdone

Lo spettacolo si scontrerà direttamente con la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Quest’ultimo programma ha avuto oltre il 28% di share per entrambi gli appuntamenti delle settimane precedenti. Di contro, tutte le puntate di A Grande Richiesta non hanno avuto grandi ascolti, aggirandosi sempre attorno al 10%. De Sica si è dichiarato un po’ preoccupato dalla sfida diretta con un colosso della televisione e avrebbe preferito non farlo, ma gli altri giorni del palinsesto erano tutti occupati. Ha però affermato: “Sarà quel che sarà. Abbiamo spettatori diversi, lei ha i ragazzi. Spero di portarmi dietro un po’ di pubblico giovane, quello dei cinepanettoni.”

 

Ricordiamo quindi che Una serata tra amici, l’ultima puntata di A Grande Richiesta, andrà in onda domani sera, 3 aprile, su Rai 1 alle 21.25. In alternativa, sarà disponibile allo streaming su Raiplay.

 

Leggi anche:

Non sono una signora: su Rai 1 l’omaggio a Loredana Bertè

Anticipazioni Amici sabato 3 aprile: terza puntata del serale

Stash giudice di Amici di Maria De Filippi: tutto quello che non sai

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *