ulisse gigi proietti
Spettacolo,  TV

Ulisse: Alberto Angela omaggia Gigi Proietti, stasera 4 novembre

Ulisse – Il piacere della scoperta: la puntata di stasera per omaggiare Gigi Proietti

Ulisse e l’omaggio a Gigi Proietti: Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, andrà in onda stasera, 4 novembre, con una puntata diversa. La Rai, infatti, cambia la programmazione in omaggio all’attore scomparso, proponendo la puntata su Cleopatra. Proietti, infatti, è stato uno dei collaboratori più assidui del programma. Vediamo dunque nel dettaglio il tema della puntata di oggi, in onda a partire dalle 21.25 in prima serata Rai 1 e Raiplay.

Ulisse: Cleopatra e l’omaggio a Gigi Proietti

La puntata di stasera di Ulisse – Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, ha al suo centro Cleopatra. Una delle figure femminili più affascinanti della storia di tutti i tempi. Le sue vicende si intrecciano a doppio filo con quelle della Roma dei grandi fasti antichi. Cos, Alberto Angela guiderà i telespettatori in un viaggio nel tempo, alla scoperta della vita della grande regina. Scopriremo e rivivremo gli eventi che hanno contribuito alla nascita del grande Impero romano. Partendo dal Colosseo, faremo tappa in Egito e al Museo Egizio di Torino, per poi riannodare la nostra storia con quella di Cesare e Marco Antonio.

Qui incontreremo e potremo riascoltare la magnifica interpretazione di Gigi Proietti. Nel suggestivo scenario del Foro Romano, dunque, l’attore darà vita alla celebre orazione funebre di Marco Antonio per Cesare. Discorso fondamentale per il futuro prossimo del politico romano, che Proietti interpreta usando le parole di William Shakespeare.

Dietro l’apparente commozione e la celebrazione quasi di rito di Antonio, però, Proietti riesce a dare corpo alla sottile astuzia di Shakespeare, facendo trapelare l’intenzione segreta del politico, l’ambizione e l’ambiguità che ben nasconde dietro il compianto per Cesare.

Su spettacolo e tv potresti leggere anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *