Tyrone Power
Cinema,  Spettacolo

TYRON POWER E LE SUE DONNE – Il BEL TENEBROSO

Tyrone Power: tutte le donne. Taryn, morta ieri di leucemia a 67 anni, lascia quattro figli

Tyrone Power - 60 anni dalla scomparsa. Una foto insieme a Lana Turner
Tyrone Power e Lana Turner

Bello, affascinante e misterioso, Tyrone Power è stato il sogno proibito di tutte le donne vissute negli anni Trenta e Quaranta.

Possiamo quindi solo immaginare quanti cuori si siano spezzati quando l’attore sposò la collega Annabella, incontrata sul set del film Suez, del 1938. Power adottò perfino la figlia di lei, Anne, prima di partire per il servizio militare.

Il divo, infatti, fu arruolato come aviatore nel corso della Seconda Guerra Mondiale. L’incapacità di avere un figlio insieme e la distanza imposta dal servizio militare di lui logorarono il rapporto.

Dopo la separazione da Annabella, Power ebbe una relazione con Lana Turner. Anni dopo, cioè nel 1982, lei dichiarerà di essere rimasta incinta dell’attore nel 1948, ma di avere poi scelto di abortire.

Tyrone Power: la lista si allunga

Nel 1948 incontrò a Roma l’attrice Linda Christian, che sposa il 27 gennaio 1949. Dall’unione nascono Romina Francesca (2 ottobre 1951) e Taryn, morta ieri di leucemia a 67 anni, lascia quattro figli. Dopo la nascita di Taryn, il matrimonio iniziò a disgregarsi.

La Christian accusò Power della fine della loro relazione, in quanto lui intratteneva diverse relazioni extraconiugali. L’attrice dovette però ammettere anche la propria relazione con Edmund Purdom. Power e la Christian divorziarono infine nel 1955.

Tyrone Christian
Nell’immagine Linda Christian e Tyrone Power

Sul set de La settima onda, l’attore incontrò dunque Mai Zetterling, con la quale intraprese un rapporto duraturo. Tuttavia, disse che non si sarebbe più sposato, avendo alle spalle già due matrimoni falliti.

Power ebbe una relazione anche con l’attrice britannica Thelma Ruby, successivamente si legò a Deborah Ann Minardos, che sposò il 7 maggio 1958. Lei gli diede il figlio che aveva sempre desiderato, ma che non potè mai conoscere.

Il 15 novembre dello stesso anno, infatti, Power muore d’infarto a Madrid, sul set di “Salomone e la regina di Saba”.

leggi anche

TYRONE POWER – 60 ANNI DALLA SCOMPARSA

JUDY GARLAND: UNA VITA DA OSCAR

LINDA CHRISTIAN,ADDIO ALL’ATTRICE

Taryn Power morta di leucemia a 67 anni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *