,

TWIN PEAKS E LE ALTRE SERIE TV IN ARRIVO CON LA PRIMAVERA

TWIN PEAKS E LE ALTRE SERIE TV IN ARRIVO CON LA PRIMAVERA

Al via la primavera delle serie tv. Tra grandi ritorni – ‘Fargo’ e Twin Peaks’ – ed esordi attesissimi come ‘Crisis in six scenes’

E’ primavera, e in televisione arrivano finalmente i pezzi grossi: il ritorno alla tv di registi del calibro di David Lynch – a 25 anni dalla seconda stagione de I segreti di Twin Peaks‘ – e l’esordio assoluto di Woody Allen con Crisis in six scenes’  (in tv dal 24 marzo) e la terza stagione del thriller d’autore Fargo’, capace di conquistare l’entusiasmo del pubblico e della critica nei primi due anni di programmazione. Ma non solo…

Tra fine marzo ed aprile la primavera in tv si apre appunto con l’esordio di Allen e con la seconda stagione di Mr Robot, che racconterà nuovamente le avventure e sventure del giovane dalla doppia vita Elliot (Rami Malek): di giorno programmatore, di notte hacker. Dovesse deludere, i fan entusiasti della prima stagione avranno poco da attendere per la controprova: la terza serie andrà in onda infatti il prossimo autunno. I primi di aprile vedrà il ritorno di Prison Break: la quinta stagione, a ormai otto anni dall’ultima, riporta in scena i protagonisti Michael e Lincoln, che si scoprirà, nonostante il finale dell’ultima stagione, redivivo…

In primavera anche un altro gradito ritorno, quello di ‘Fargo’, il noir grottesco nato dalla fantasia dei fratelli Coen, trasformatosi in dramma faustiano nella prima stagione della serie e in tragedia shakesperiana nel sanguinario seguito. Il terzo corso prevede nuovi conflitti e faide familiari con protagonista un inedito (e doppio) Ewan McGregor. Dalla fantascienza alla mitologia post-moderna: in attesa che venga finalmente realizzata la serie tv dal fumetto più visionario degli anni ’80, ‘Sandman’, un’altra opera di Neil Gaiman è divttata serie tv. Si parla di American Gods’: il racconto di un America alternativa, in cui divinità nordiche e creature mitiche esistono realmente e hanno deciso di iniziare a combattersi, gettando il mondo degli umani nel caos più completo. La serie andrà in onda dal 30 aprile.  

Ed eccoci finalmente all’appuntamento forse più atteso dell’anno: il ritorno de ‘I segreti di Twin Peaks‘. Dopo i tormentati tira e molla produttivi dell’anno scorso e le minacce di Lynch di abbandonare il progetto, la storia si è conclusa al meglio: la serie ri-partirà il 21 maggio su Showtime. Si conosce pochissimo della trama, che ha donato brividi e inquietudine alle serate di molti ragazzi e ragazze tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 con la domanda ‘Chi ha ucciso Laura Palmer?’. Al momento si conoscono i protagonisti (tra vecchie presenze gloriose e nuovi innesti) e si sa con certezza di avere a che fare con un sequel (ambientato nel presente) delle vicende narrate nelle prime due stagioni. Protagonista sempre il mitico Dale Cooper (Kyle Maclachlan), la cui uscita di scena nell’ultimo episodio andato in onda era apparsa particolarmente traumatica.

A maggio sarà invece tempo di ‘Star Trek: Discovery’, un altro attesissimo ritorno in tv, che vedrà come protagonista Sonequa-Martin Green, “Sahsha” in “The Walking Dead”. ‘Discovery’ è una sorta di prequel della serie originale e racconterà il conflitto tra la Federazione e l’Impero dei Klingoniani.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai