UNA STORIA DA CANTARE SU RAI1: ADRIANO CELENTANO

UNA STORIA DA CANTARE SU RAI1: ADRIANO CELENTANO

Una storia da cantare Adriano Celentano: anticipazioni e ospiti

Torna sabato 29 febbraio in TV Una storia da cantare, artista della puntata Adriano Celentano. Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri conducono su Rai1 il programma musicale che sta appassionando gli italiani. Ogni puntata un artista diverso. Dopo le puntate su De André, Dalla e Battisti, e il gran ritorno con Mina (vedi qui), è arrivata la puntata sull’Elvis Presley italiano: Adriano Celentano.

Il programma andrà in diretta su Rai1, ma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma raiplay.it.

una storia da cantare adriano celentano
Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Una storia da cantare Celentano: anticipazioni e ospiti

Il nutrito gruppo di intepreti si confronterà, dunque, con le canzoni del Molleggiato per eccellenza: Adriano Celentano, colui che ha diffuso il verbo del Rock ‘n’ roll in Italia.

Ad interpretare i brani di Celentano ci saranno, tra gli altri: Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro e gli Eugenio in Via Di Gioia. 

In esclusiva per il programma, è atteso anche un contributo speciale dello stesso Adriano. Interpellato sulla possibilità di collaborare alla puntata, infatti, Celentano ha deciso di partecipare realizzando un video ad hoc.

Attraverso immagini esclusive e di repertorio, il video racconterà il momento più importante della sua storia televisiva: il mitico Fantastico 8 del 1987.

Nella puntata non macheranno le sosprese. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli vedremo Bianca Guaccero esibirsi in vest di ballerina tra le sapienti braccia di Raimondo Todaro. Insieme a lei, come di consueto, Enrico Ruggeri, conduttore e narratore della serata. Tra aneddoti e curiosità, in un misto di note e parole, filmati e testimonianze in studio, ripercorreremo i momenti più memorabile della storia e della carriera di Adriano Celentano.

Stay tuned!

Qual è la canzone di Adriano Celentano più amata dal pubblico? Come al solito nel corso della serata sarà possibile votare usando l’hashtag #unastoriadacantare. La canzone che riceverà più voti verrà eseguita in finale di serata.

Ripercorri insieme a noi le altre puntate del programma di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, Una storia da cantare:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>