UNA STORIA DA CANTARE STASERA IN TV: ANTICIPAZIONI

UNA STORIA DA CANTARE STASERA IN TV: ANTICIPAZIONI

Sabato 22 febbraio, torna stasera in tv Una storia da cantare, il programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Andrà onda su Rai 1 dall’Auditorium di Napoli a partire dalle 21.25. Sul web è possibile guardare lo spettacolo sul sito di raiplay. Il programma prevede che ogni sera sia celebrato un grande cantante della musica italiana attraverso testimonianze, filmati e soprattutto attraverso l’esecuzione di canzoni indimenticabili dell’artista.

una storia da cantare stasera tv
I conduttori Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Ad interpretare le canzoni dei grandi della musica italiana, artisti italiani contemporanei affermati o emergenti.

In ogni puntata, inoltre, il pubblico sceglie canzone preferita utilizzando l’hashtag #unastoriadacantare.

(Se cercavi la puntata di sabato 29 febbraio, vedi qui)

Nelle puntate precedenti

Lo show è ripartito lo scorso 15 febbraio, dopo le prime tre puntate che erano andate in onda a novembre.

Nella scorsa puntata il tema dominante è stato, come era prevedibile, il Festival di Sanremo, che quest’anno ha veramente impressionato e sorpreso, con un boom di ascolti storico (vedi qui). Tra i tanti ospiti della scorsa puntata anche Noemi, Irene Grandi, Patty Pravo, Giuliano Palma e Bugo, che dopo quanto accaduto al Festival (vedi qui), torna sulle scene Rai per duettare con Ruggeri sulle note di Celentano.

Le puntate di novembre, invece, erano state dedicate a Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti. Anche in questi casi non erano mancati gli ospiti, anzi. Il programma di Ruggeri è un programma dove non sono solo i grandi cantanti a farla da padrone, ma le canzoni stesse. La musica è il vero cuore di questa impresa Rai tutta da cantare.

Nelle puntate precedenti infatti abbiamo visto una incredibile varietà di artisti confrontarsi e riadattare i grandi brani di De André, Dalla e Battisti. Sul palco si sono succeduti: Morgan, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro, Gigi Proietti e Renzo Arbore, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, I Coma_cose, Fulminacci; solo per citarne alcuni.

una storia da cantare stasera tv
Il cantautore romano Fulminacci (nome d’arte di Filippo Uttinacci) ha cantato nella puntata dedicata a Lucio Battisti

Una storia da cantare: la puntata di stasera in TV

Questa sera invece grande attesa per la puntata complessivamente numero 5. Oggi la puntata sarà dedicata a Mina, la regina della musica italiana. Anche questa sera siamo pronti a farci sorprendere dal folto parterre di ospiti e dai riadattamenti. Gli artisti di stasera, però, dovranno confrontarsi con dei brani sicuramente non facili da cantare. Soprattuto dovranno essere all’altezza del portentoso talento e della potenza vocale di quell’astro meraviglio che è stato Mina per la musica italiana.

Come ospiti di questa puntata si attendono, tra gli altri: Tosca, Stefano Bollani, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, e Piero Pelù.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>