un natale al sud canale 5
NEWS,  TV

Un Natale al sud, su Canale 5 la commedia con Boldi e Izzo

Un Natale al Sud, cinepanettone che mette a confronto il cambiamento generazionale nelle storie d’amore, va in onda su Canale 5 domani 3 gennaio. Trama, cast e informazioni

Domani sera, 3 gennaio, su Canale 5 andrà in onda Un Natale al Sud, il film di Federico Marsicano con protagonisti Massimo Boldi e Biagio Izzo che mette a confronto le storie d’amore di una volta contro quelle “2.0” di adesso. La pellicola andrà in onda al posto di Live – Non è la D’Urso, che è in pausa natalizia e riprenderà regolarmente il 10 gennaio.

Trama

Peppino Colombo (Massimo Boldi), un carabiniere milanese, e Ambrogio Esposito (Biagio Izzo), un fioraio napoletano, si trovano a festeggiare il Natale con le loro famiglie nella stessa località turistica. lì scoprono che i loro figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due loro coetanee, Giulia e Ludovica. L’unico problema è che i ragazzi si conoscono solo attraverso un’app per incontri e quindi non si sono mai visti dal vivo. Per cercare di mettere fine almeno alla parte virtuale di questa storia, Peppino e Ambrogio li convincono a partecipare all’incontro annuale degli utenti dell’app Cupido 2.0.

La situazione si complica quando Peppino e Ambrogio scoprono che, per far funzionare il piano, devono partecipare anche loro all’evento. Cominciano allora i guai uno dietro l’altro, tra utenti ex virtuali a caccia dell’amore, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato. Le due coppie finiscono allora per mettere a repentaglio il proprio matrimonio e anche le storie d’amore dei loro figli.

Produzione e cast

Oltre ai già citati Massimo Boldi e Biagio Izzo, nel cast troviamo:

  • Debora Villa nei panni di Bianca Colombo;
  • Barbara Tabita nei panni di Celeste Esposito;
  • Anna Tatangelo nei panni di Eva;
  • Paolo Conticini nei panni di Leo;
  • Enzo Salvi nei panni di Checco;
  • Simone Paciello nei panni di Simone Esposito;
  • Riccardo Dose nei panni di Riccardo Colombo;
  • Giulia Penna nei panni di Giulia;
  • Ludovica Bizzaglia nei panni di Ludovica;
  • Giuseppe Giacobazzi nei panni del prete.
un natale al sud canale 5
Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa e Barbara Tabita in una scena del film

Le riprese sono state effettuate in Puglia, tra Polignano a Mare, Torre Canne e Monopoli. Non è stato accolto bene dalla critica, che ha visto Boldi e Izzo non nelle loro forme migliori. Il film riporta inoltre gli stilemi tipici del classico cinepanettone, sebbene il comico milanese abbia voluto scostarsi dall’etichetta in quanto rilasciato prima del normale periodo dedicato al genere.

 

Ricordiamo che Natale al Sud sarà visibile su Canale 5 il 3 gennaio alle 21.19. In alternativa, è visibile in streaming su Infinity.

 

Leggi anche:

Tutti per 1 – 1 per tutti: il film di Natale di Giovanni Veronesi

Amazon Prime Video gennaio: tutte le novità tra film e serie TV

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *