They were ten: la mini-serie Sky ispirata al romanzo di Agatha Christie

They were ten: la mini-serie Sky ispirata al romanzo di Agatha Christie

They were ten: la mini-serie Sky ispirata al romanzo giallo di Agatha Christie

Una novità Fox del mese è They were ten, la mini-serie ispirata a Dieci piccoli indiani, famoso romanzo giallo di Agatha Christie del 1939.

La storia è stata oggetto più volte di trasposizioni cinematografiche e show televisivi. Ma l’elemento di originalità di They were ten è il fatto di aver ambientato le vicende al giorno d’oggi. Il risultato è quello di un thriller psicologico contemporaneo, diretto da Pascal Laugier, registra francese de La casa delle bambole, Martyrs e The Secret.

they were ten agatha christie
La locandina della serie Sky They were ten.

La serie è uscita ieri, martedì 27 ottobre, su Fox (canale 112 di Sky) e andrà in onda ogni martedì sera alle 21.00, per un totale di sei episodi della durata ciascuno di 60 minuti.

Per i nostri consigli di visione segui quotidianamente la guida tv MAM-e, sempre aggiornata sui migliori film e programmi tv della serata: Prima serata tv oggi 28/10: la guida e i consigli MAM-e

They were ten, la serie ispirata al romanzo di Agatha Christie: la trama

Protagonisti della storia sono cinque donne e cinque uomini, che trascorrono alcuni giorni in un hotel di lusso su un’isola caraibica. Essi sono completamente isolati, privi di mezzi di comunicazione per mettersi in contatto con il mondo esterno. Questa vacanza presto diventerà per loro un vero incubo.

Chi li ha portati lì? Perché sono stati intrappolati in quell’isola deserta? I personaggi non si conoscono tra loro, quindi cos’hanno in comune? Le risposte si nascondono nel passato di ciascun personaggio, che adesso riemerge affinché ne venga pagato il conto.

Uno dopo l’altro tutti i personaggi verranno misteriosamente uccisi. E allora chi è l’assassino?

Il cast

Tra il cast troviamo Matilda Lutz, modella e attrice italiana conosciuta per aver preso parte a L’Estate Addosso di Gabriele Muccino, alle serie I Medici e Revenge, e al film horror The Ring 3.

they were ten agatha christie
Matilda Lutz.

A completare il gruppo dei dieci personaggi vi sono: Samuel Le Bihan, Guillaume de Tonquedec, Marianne Denicourt, Romane Bohringer, Patrick Mille, Samy Seghir, Nassim Si Ahmed, Manon Azem e Isabelle Candelier.

Curiosità

  • Dieci piccoli indiani di Agatha Christie originariamente si intitolava Ten Littel Niggers, per il riferimento a una filastrocca che recita la storia di dieci piccoli indiani uccisi uno alla volta. La filastrocca, infatti, nella storia si trova appesa al muro della stanza d’hotel di ogni personaggio.
  • L’autrice del thriller realizzò un’opera teatrale tratta dal suo stesso romanzo all’inizio degli anni ’40. La storia rappresentata segue esattamente quella originale del libro, con una differenza nel finale.
  • Dieci piccoli indiani ha ispirato moltissimi film e serie tv. Addirittura esiste una versione videogioco del romanzo di Agatha Christie.

 

Leggi anche:

28 ottobre 2020: buon compleanno Eros Ramazzotti!

Netflix novembre: da Sophia Loren a The Crown 4-Tutte le novità

Netflix: una guida alle serie tv da guardare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Bosio
Articoli dell'Autore / Susanna Bosio

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>