,

Salvo va a Genova? Il finale di stagione del giovane Montalbano, lunedì 10 agosto

Salvo va a Genova? Il finale di stagione del giovane Montalbano, lunedì 10 agosto

Domani, lunedì 10 agosto su Rai 1 l’ultima puntata de Il giovane Montalbano: il finale della seconda stagione

Giunge al finale della seconda stagione Il giovane Montalbano di Michele Riondino. Messa in onda della sesta e ultima puntata prevista per lunedì 10 agosto su Rai 1 e in streaming su Raiplay: appuntamento in prima serata a partire dalle 21.20 circa. E ora la domanda che tutti i fan si staranno facendo: Salvo accetta il trasferimento? Seguirà l’amata Livia lasciando il commissariato di Vigata per andare a Genova?

Potrebbero interessarti anche:

Trama e anticipazioni della sesta e ultima puntata de Il giovane Montalbano

Il titolo della sesta e ultima puntata della seconda stagione de Il giovane Montalbano è Un’albicocca. In questa puntata Livia è appena arrivata in Sicilia per dare una mano a Salvo con il trasloco. Il giovane commissario ha infatti chiesto il trasferimento a Genova per stare più vicino alla fidanzata. Percorrendo la litoranea, tuttavia, Montalbano nota un muretto sfondato in prossimità di una curva e fermatosi a controllare, si accorge che c’è una macchina nella scarpata, con dentro il cadavere di una donna. La situazione non convince affatto il commissario, e infatti l’analisi della scientifica rivelerà che la donna era morta prima, strozzata da un osso di albicocca cui era allergica. L’incidente è stato dunque simulato. Per seguire il filo delle indagini, Montalbano finirà alla casa di moda dove la donna lavorava come modella. Casa di moda, che si scopre essere una copertura per traffici illeciti.

giovane Montalbano finale

Salvo parte, sì o no?

Ma insomma Montalbano si trasferisce a Genova, sì o no? No! Salvo in extremis decide di non lasciare la Sicilia. Tutto è ormai pronto: a fermarlo e a decidere di restare al commissariato di Vigata sarà la tragica notizia della morte del giudice Giovanni Falcone. Siamo dunque nel maggio del 1992.

Sei un appassionato di Montalbano? Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>