minaccia bionda
Spettacolo,  TV

Minaccia bionda, su Rai 1 uno show dedicato a Patty Pravo

Minaccia bionda, l’episodio di A Grande Richiesta dedicato alla ex ragazza del Piper Patty Pravo. Tutti gli ospiti dello show

Dopo il successo della prima puntata, dedicata alle canzoni d’amore per San Valentino, A Grande Richiesta torna su Rai 1 questa sera, 20 febbraio. L’episodio si intitola Minaccia Bionda ed è dedicato ad una delle personalità più conosciute del mondo musicale italiano: Patty Pravo. Con moltissimi ospiti, si preannuncia una serata piena di divertimento e, come sempre, all’insegna della musica.

Minaccia Bionda, la puntata di A Grande Richiesta dedicata a Patty Pravo

Patty Pravo, all’anagrafe Nicoletta Strambelli, è uno dei capisaldi del panorama musicale italiano da decenni ormai. Rai 1 ha quindi deciso di dedicarle la seconda puntata del programma A Grande Richiesta. Il titolo dello show, Minaccia Bionda, è forse il migliore che si sia potuto scegliere. È infatti il modo in cui lei stessa si è sempre definita ed è anche il titolo della sua autobiografia, pubblicata nel 2020. Il programma sarà quindi incentrato sulla figura dell’artista, sulla sua carriera e sui suoi successi musicali.

La serata sarà presentata da Flavio Insinna, già insieme ieri sera nella giuria de Il Cantante Mascherato. I due si ritroveranno quindi nuovamente insieme e di sicuro racconteranno moltissimi aneddoti noti o inediti prima. Insinna non nasconde poi la grande ammirazione che nutre nei confronti della cantante. Racconta infatti che “guardando Patty Pravo capisci perché noi siamo artigiani dello spettacolo, poi c’è la categoria delle dive e lei lo è, sempre in controtempo, nella sua arte, nella vita e nella moda. Non la acchiappi mai.” Continua parlando dell’ammirazione con cui l’ha studiata alle prove, di come sia in grado di far brillare anche gli ospiti grazie alla sua immensa luce.

minaccia bionda
Patty Pravo

La direzione artistica è affidata a Pino Strabioli, che si è già occupato dell’edizione 2020 del Premio Tenco. Strabioli ha inoltre trattato più volte Patty Pravo nei suoi diversi programmi. Sarà quindi in grado di raccontare diversi particolari ancora sconosciuti al grande pubblico. Sono poi molti gli ospiti che si esibiranno al fianco di Patty Pravo, cantando assieme a lei i suoi più grandi successi e prendendo parte a diversi racconti. Vedremo quindi Francesco De Gregori, Morgan, Elio, Antonello Venditti, Giovanni Allevi e Nina Zilli. Ma non è tutto: ci saranno infatti l’ormai celeberrima Elettra Lamborghini, l’ex concorrente e fan favourite di X-Factor N.A.I.P. e il vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2015 Giovanni Caccamo.

Sarà quindi una serata in cui l’ex ragazza del Piper percorrerà la sua carriera a ritroso nel tempo, tornando ad essere la bellissima ragazza che, inconsapevole del successo che sarebbe arrivato, ha iniziato a cantare e ballare in una discoteca romana. Minaccia Bionda dovrà però confrontarsi con un altro grande pilastro della televisione: nella stessa serata, infatti, su Canale 5 va in onda C’è Posta per Te di Maria de Filippi, che dalla sua prima puntata ottiene uno share molto alto. Chi riuscirà a conquistare più italiani?

Gli altri appuntamenti di A Grande Richiesta

A Grande Richiesta è un programma della Rai realizzato in collaborazione con Ballandì. Si compone di cinque serate, tutte dedicate alla musica. La prima è andata in onda sabato 13 febbraio, in occasione di San Valentino, e portava infatti il titolo di Parlami d’Amore. La puntata era presentata da Veronica Pivetti e Paolo Contincini ed ha raggiunto il 10,20% di share. L’argomento principale era, ovviamente, l’amore: gli ospiti presenti in studio hanno infatti interpretato le più belle ballate romantiche presenti nel repertorio musicale italiano. Sul palco si sono succeduti grandi nomi, come Massimo Ranieri, Riccardo Fogli, Fausto Leali, Rita Pavone, Karima e Gigi D’Alessio. Alla fine, dalla scaletta è stata scelta una canzone vincitrice: Perdere l’amore di Massimo Ranieri.

minaccia bionda
Veronica Pivetti e Paolo Conticini

Il successivo appuntamento sarà il 27 febbraio, con una puntata dal titolo Che sarà, sarà che vedrà una reunion dei Ricchi e Poveri con Carlo Conti alla conduzione. Ospiti saranno due degli artisti più importanti del panorama musicale italiano: Al Bano e Roberto Vecchioni. Ci sarà poi una pausa per il festival di Sanremo, che si terrà dal 2 al 6 marzo. A Grande Richiesta tornerà il 13 marzo con Non sono una signora, dedicato alla rocker Loredana Bertè. Gli ospiti saranno esponenti di generi musicali diversi, forse anche in contrasto: vedremo infatti Zucchero, Clementino, Giusy Ferreri ma anche l’attrice Asia Argento.

Concluderà il ciclo Christian De Sica, il 20 marzo, con Una serata tra amici. Si tratta di un one man show in occasione del suo 70° compleanno, che De Sica stesso preannuncia essere una serata all’insegna dell’ironia ma anche della tenerezza.

 

Ricordiamo che l’episodio Minaccia Bionda, del ciclo A Grande Richiesta, andrà in onda oggi, sabato 20 febbraio, alle 21.25 su Rai 1. In alternativa, sarà disponibile su Raiplay.

 

Leggi anche:

C’è Posta per Te 20 febbraio: due grandi ospiti per Maria

Il cantante mascherato-Semifinale: esibizioni a cappella e due eliminati

Parlami d’amore il programma con gli innamorati di Provaci ancora prof! Sabato 13 febbraio, Rai1

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *