maestri
Spettacolo,  TV

MAESTRI SU RAI3: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA 4 – 8 MAGGIO

#Maestri: da Odifreddi a Mezzalama, da Barbero ad Eva Cantarella, conduce Edoardo Camurri

Edoardo Camurri presenta Maestri: continua l’onda delle lezioni su Rai3. In collaborazione con il MIUR, la Rai propone 2 lezioni al giorno da 15 min, su argomenti diversi, tenute da grandi specialisti e divulgatori.

La scorsa settimana si sono alternati: Alessandro Barbero, con una lezione sulle due guerre mondiali; Marco Mezzalama con una lezione sui Big Data; Maria Grazia Messina con una lezione sull’impressionismo e Piergiorgio Odifreddi, che ovviamente ha fatto lezione di matematica.

Leggi l’articolo completo sulla scorsa settimana qui

Il programma va in onda questa settimana da lunedì 4 maggio a venerdì 8 maggio su Rai 3 a partire dalle 15.20 e in streaming su Raiplay. Sui social invece trovate il programma su Raicultura, Rai3 e su Rai Scuola.

Maestri, conduce Edoardo Camurri: il programma di oggi e della settimana

Cosa prevedono oggi, dunque, le lezioni introdotte da Edoardo Camurri?

Oggi 4 maggio aprono la settimana di lezioni il geologo Mario Tozzi e la chef stellata Cristina Bowerman. L’offerta televisiva di #maestri riparte dunque dalla “cultura della terra” e da quella del cibo. Mario Tozzi, dunque, noto geologo e divulgatore si soffermerà sul rapporto tra uomo e ambiente; Cristina Bowerman, invece, terrà una interessantissima lezione sulla cucina povera, e dunque anti-spreco.

Martedì 5 maggio salirà in cattedra Alberto Melloni sulla figura di Don Milani e tornerà Telmo Pievani, questa volta a parlarci di evoluzione.

Mercoledì 6 maggio a #Maestri sarà il turno di nuovo di Piergiorgio Odifreddi, che parlerà del concetto di infinito; mentre Maria Grazia Messina continuerà il suo ciclo di storia dell’arte, parlando di Post-Impressionismo.

Giovedì 7 maggio, invece, sarà il turno di Alessandro Barbero con una lezione storica sui totalitarismi e di Chiara Saraceno, che parlerà di famiglia.

Chiude la settimana di #Maestri Eva Cantarella, venerdì 8 maggio, con una lezione su Mito, storia e pandemia; mentre Marco Mezzalama tornerà a parlarci di tecnologia, e in particolare di Internet.

Se stavi cercando il programma della settimana 11-15 maggio clicca qui.

Potrebbe interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Un commento

  • Carlo Maria

    Quando si potra’ vedere l’ultima puntata di #maestri di Venerdi 26 Giugno (le doone di mozart)?
    Grazie mille,
    Carlo Maria Berra

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *