made in italy 3 febbraio
Spettacolo,  TV

Made in Italy 3 febbraio: gran finale con Modenese e Fiorucci

Made in Italy 3 febbraio: l’evento innovativo di Beppe Modenese regala sorprese a Irene e Fiorucci potrebbe salvare Appeal. Ecco le anticipazioni della quarta e ultima puntata della serie

Continua l’avventura di Irene, giovane aspirante giornalista di moda, che deve riuscire a trovare un equilibrio tra la sua vita professionale e quella privata. Made in Italy, la serie Mediaset sull’incredibile mondo della moda anni ’70, torna quindi per la quarta e ultima puntata oggi, 3 febbraio 2021, alle 21.43 su Canale 5. Se non vedi l’ora di sapere cosa succederà alla nostra protagonista, interpretata da Greta Ferro e affiancata da Margherita Buy e Fiammetta Cicogna, qui potrai leggere tutte le anticipazioni per la puntata di settimana prossima.

Made in Italy 3 febbraio: le anticipazioni della prossima puntata con Modenese e Fiorucci

Rimaste senza casa, Irene e Monica si mettono alla ricerca di un nuovo posto in affitto. Rimangono per il momento nell’appartamento di Filippo, che però comincia a sentire la mancanza di intimità con il fidanzato Flavio e, per quanto tenga alle due ragazze, non vede l’ora che si trovino un posto per loro. Monica, allora, sotto consiglio del portiere, va a parlare con una donna che ha in affitto un appartamento che la conquista immediatamente ma che è troppo caro per le tasche delle due ragazze. Mentre esce dallo stabile, fa colpo su Diego, il figlio della proprietaria, che la richiama per parlare delle possibili soluzioni. I due, però, vanno subito d’accordo e, con grande sorpresa di Monica, cominciano a frequentarsi.

Irene, nel frattempo, partecipa ad un evento assieme a Rita. Beppe Modenese, grande imprenditore della moda, ha infatti organizzato Idea Como, un evento innovativo che permette a stilisti e tessutai di incontrarsi. Lì infatti vedrà nuovamente stilisti che aveva conosciuto, come Albini e Versace. Ma il vero punto di svolta è l’incontro con Davide Frangi, importante imprenditore tessile. Dopo che Rita è costretta ad andare via in tutta fretta per incontrarsi con suo figlio, Irene rimane senza un passaggio di ritorno. Davide allora si propone di riaccompagnarla una volta finita la festa, ma vanno a cena fuori e terminano la serata in un hotel di Bellagio.

made in italy 3 febbraio

La situazione però non è ideale per Appeal. Nava e Ludovica, infatti, hanno fondato una rivista parallela, Fascino, che sta rubando tutti i migliori fotografi e accordi. Il direttore Armando Frattini, Rita, Irene, Monica e Filippo devono quindi trovare l’idea giusta per tornare sulla cresta dell’onda e non farsi affossare dal crescente successo della nuova rivista. Frattini però è molto malato, ma l’unica a saperlo è Rita: gli rimane poco da vivere, e il suo sogno è quello di vedere sopravvivere la rivista. Irene, nel frattempo, è molto entusiasta per la piega giovanile e nuova che hanno deciso di far prendere ad Appeal.

Parte allora per New York, dove cerca nuovi fotografi e partecipa all’inaugurazione del nuovo negozio di Elio Fiorucci. Decide allora di fotografare le modelle, con indosso gli abiti di Fiorucci, in ambito urbano, come se fossero persone qualsiasi. L’idea ha molto successo e piace a Milano, ma il destino di Appeal rimane appeso ad un filo quando Frattini muore.

Riassunto della puntata precedente

Irene accompagna Rita da Giorgio Armani, stilista emergente che sta ultimando la sua nuova collezione. Rita vuole infatti scattare qualche fotografia delle modelle da mettere in copertina al nuovo numero di Appeal. Irene rimane affascinata dall’eleganza non solo degli abiti di Armani, ma anche dell’uomo in sé, e ha un’idea geniale: perché non mettere anche lui in copertina, assieme alle sue modelle? L’idea piace molto a Rita, che accetta e scattano quindi una serie di fotografie con Armani circondato dalle modelle che indossano i suoi abiti. Nava e Ludovica non sembrano apprezzare molto, però, infatti il loro piano per lasciare la rivista comincia a prendere forma.

Dopo aver stampato le foto e i bozzetti, Irene esce a festeggiare il superamento dell’esame di giornalismo assieme agli amici della redazione. Lì conosce l’affascinante Davide Frangi, che sembra particolarmente interessato a lei. Nella fretta di uscire, però, Irene dimentica i bozzetti di Armani, che i camerieri consegnano a Davide. Quando se ne accorge, cerca di tornare indietro a recuperarli ma non riesce. Il giorno dopo, allora, cerca di spiegare ad Armani il disguido, ma i bozzetti sono già in mano sua.

made in italy 3 febbraio

Un altro incontro importante è dietro l’angolo: Rita deve infatti andare a Roma assieme a Irene per incontrare Valentino. Un problema col figlio, però, la costringe a rimanere a Milano. Dice quindi a Irene di andare da sola. La ragazza allora invita Monica con sé e partono alla volta della città eterna. Capitano in un ostello gestito dalle suore ma il servizio fotografico ha molto successo: l’idea di Irene era infatti di far vestire le modelle con abiti rosso Valentino e fotografarle in contrasto col bianco dell’architettura. Non riescono però a vedere lo stilista, che si rifiuta di incontrarle poiché non c’è Rita con loro. Devono quindi tornare a Milano sconfitte, ma le sorprese non sono finite: si ritrovano sfrattate.

L’amica di Monica che le aveva subaffittato l’appartamento, infatti, non ha mai pagato la padrona di casa e ha rubato tutti i soldi che le venivano mandati per andare in India. Flavio propone allora alle due ragazze di stare da Filippo finché non trovano una casa nuova, e le due accettano. Alla fine, comunque, l’intervista a Valentino apparirà su Appeal: lo stilista ha infatti chiamato Rita e gliel’ha concessa al telefono.

 

Ricordiamo che Made in Italy verrà trasmesso oggi, 3 febbraio, alle 21.43 su Canale 5. In alternativa, le puntate saranno visibili su Mediaset Play e su Amazon Prime Video.

 

Leggi anche:

Made in Italy 27 gennaio: Armani e Valentino protagonisti

Serie Made in Italy, la comparsata di Missoni riconferma il flop

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *