made in italy 3 febbraio
Spettacolo,  TV

Made in Italy 20 gennaio: i Missoni e Lella Curiel su Canale 5

Made in Italy, la storia di Irene nella rivista Appeal continua con tanti ostacoli. Ecco le anticipazioni della puntata del 20 gennaio e un riassunto della scorsa

Dopo il successo della prima puntata (13.7% di share), Made in Italy torna per il suo secondo appuntamento oggi, 20 gennaio, alle 21.43 su Canale 5. Continua l’avventura di Irene, giovane ragazza molto ambiziosa che cerca di farsi spazio nel mondo della moda, lottando contro le avversità sul posto di lavoro e anche nella propria vita privata.

Made in Italy 20 gennaio: dai coniugi Missoni al Marocco, ecco le anticipazioni della prossima puntata

Monica e Irene imparano a vivere assieme. Monica è incaricata di seguire un servizio fotografico al Parco Sempione con i bambini: una sfida non facile, ma che la giovane riuscirà a fronteggiare grazie ad un’idea geniale. La ragazza, però, nel frattempo continua a passare da un uomo all’altro, a differenza di Irene, che decide di dare un’altra possibilità a Luigi. Nel frattempo, la protagonista deve andare a Sumirago per prendere dei vestiti dei coniugi Missoni, stilisti famosi per lo stile “put-together“. Irene riesce ad entrare in sintonia con Ottavia e Rosita e decide di sfruttare la situazione per ottenere un’intervista esclusiva. L’iniziativa non piace però a Nava, il vicedirettore, che cercherà di metterle i bastoni tra le ruote.

made in italy 20 gennaio

Alla fine della giornata, Irene ha una cena con Luigi e i suoi genitori, che però prende una piega inaspettata. Il fidanzato le chiede infatti di sposarlo davanti a tutti. Luigi però vorrebbe che lei lasciasse il lavoro una volta sposati, ma Irene non vuole. Si lasciano nuovamente, e Irene viene mandata in Marocco per seguire un servizio fotografico della stilista Lella Curiel. Una volta arrivata a destinazione, però, scopre che la modella, Helena, non può posare perché ha esagerato con l’alcol. Riesce allora a convincere il fotografo John, con cui finisce a letto, a sostituirla con una cameriera di colore. L’iniziativa però non riscuote il successo desiderato, poiché la rivista Appeal non vuole mettere una modella africana sulla copertina.

Riassunto della puntata precedente: comincia l’avventura di Irene nel mondo della moda

Irene Mastrangelo è una giovane studentessa ventitreenne iscritta alla facoltà di Storia dell’Arte. Vive a Milano con i genitori, che sono arrivati nel capoluogo lombardo dal Sud. Irene ha una relazione con Luigi, ma ormai è stanca della relazione. Dopo aver rifiutato un voto all’ultimo esame, quello che le avrebbe permesso di laurearsi, Irene decide di trovarsi un lavoro per non gravare sulle tasche dei genitori. Trova quindi la rivista Appeal, alla ricerca di una nuova risorsa da inserire in redazione.

Irene si presenta al colloquio, tenuto dalla caporedattrice Rita Pasini e dallo stilista Albini, che decidono di assumerla. Entusiasta e pronta a dimostrare le sue abilità, Irene comincia quindi la sua avventura all’interno del giornale, non senza difficoltà anche sul piano personale. Una sera, infatti, esce dalla redazione con il fotografo John Sassi, scatenando la gelosia di Luigi.

made in italy 20 gennaio

Lega presto con i suoi colleghi, soprattutto Monica e Filippo. A loro confida i problemi della sua relazione con il fidanzato e da loro cerca di imparare tutto il possibile sul mondo del giornalismo. Dopo una serata in discoteca, Irene non riesce a rincasare perché la metropolitana è chiusa. Monica la ospita a casa sua, ma i genitori di Irene non ne sono al corrente e l’aspettano svegli tutta la notte. Al suo rientro, il padre la picchia ferocemente a seguito dell’ennesimo scontro.

Stufa della situazione, Irene decide di trasferirsi in pianta stabile da Monica. Nel frattempo, alla Triennale è stata organizzata una sfilata a cui deve prendere parte la stilista Krizia. Il giornale deve intervistarla e, per questo motivo, Rita doveva essere presente. Tuttavia, è assente il giorno dell’evento e Irene deve ingegnarsi per ovviare al problema. Decide quindi di sostituirla, ottenendo in questo modo l’intervista.

 

Ricordiamo che Made in Italy verrà trasmesso oggi, 20 gennaio, alle 21.43 su Canale 5. In alternativa, le puntate saranno visibili su Mediaset Play e su Amazon Prime Video.

 

Leggi anche:

Made in Italy: su Canale 5 i grandi della moda italiana anni ’70

Serie Made in Italy: “Il Diavolo veste Prada” all’italiana

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *