lucia gravante
Lifestyle,  TV

Lucia Gravante: ecco chi è l’ospite a Stasera tutto è possibile

Chi è Lucia Gravante? Dalla carriera di attrice al ruolo di sorvegliante ne Il Collegio, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ ospite della puntata di Stasera tutto è possibile di questa sera

Un account Instagram che conta più di 270mila followers per colei che copre il ruolo della sorvegliante de Il Collegio, docu reality in onda su Raidue. Ha raggiunto la notorietà grazie al programma, ma alle sue spalle ha una carriera da attrice di tutto rispetto.. oltre ad essere stata anche insegnante! Scopriamo chi sarà la prossima ospite di Stefano De Martino in Stasera tutto è possibile di stasera 26 gennaio.

lucia gravante
Lucia Gravante

Lucia Gravante: chi è, da dove viene e la sua formazione

Lucia Gravante nasce a Ivrea il 16 maggio 1967. Fin da giovane ha la passione di diventare un’insegnante di educazione fisica: si iscrive così all’ISEF, ottenendo anche la laurea di abilitazione come istruttrice di atletica leggera, iniziando ad insegnare alle elementari.

La sua altra grande passione è la recitazione, così ha deciso di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Cominciando, anche stavolta dagli studi: ha seguito diversi corsi e seminari, tra doppiaggio, canto e creatività. Inoltre, dotata di capacità atletiche di prim’ordine, frequenta la scuola di danza classica di Anita Cedroni.

Le informazioni sulla sua vita privata sono ben poche. Lucia Gravante è una donna molto riservata, nonostante sia molto attiva sui social. Non sappiamo dunque se sia sposata o fidanzata, né se abbia dei figli.

lucia gravante
Lucia Gravante nei panni della sorvegliante per Il Collegio

La carriera di Lucia Gravante: dai debutti al teatro nei primi anni 2000, le fiction ed il ruolo ne Il Collegio

Negli anni 2000, avviene il debutto a teatro in spettacoli di successo, sebbene il 2003 sia l’anno della svolta: l’attrice viene scelta per la fiction “Cuori rubati”, cui fanno seguito molti altri programmi amati dal pubblico, come “Sospetti”, “Carabinieri” e “Baciamo le mani” tra gli altri. Al cinema ci arriva nel 2007 con il film “Bianco e nero”, di Cristina Comencini. Poi “Bianca come il latte, rossa come il sangue”.

Nel 2016, Laura Gravante è stata scelta per il ruolo di sorvegliante scolastica per il programma “Il collegio”, in onda su Rai2. La sua partecipazione è stata confermata anche per le due seguenti edizioni: quella del 2017 e quella del 2019.

 

NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO DAL MONDO TV! LEGGI ANCHE: 

Stasera tutto è possibile 26 gennaio su Raidue: anticipazioni di stasera

Il Collegio: tutti i promossi e bocciati 

Cartabianca: temi ed ospiti della puntata del 26 gennaio su RaiTre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *