la bella e la bestia rai1
TV

La Bella e la Bestia Rai1: la favola romantica stasera 28 dicembre in tv

L’action movie della Bella e la Bestia torna in tv. Questa sera 28 dicembre, ore 21:25, in onda su Rai1.

La Bella e la Bestia Rai1. Dal cartone animato Disney fino al live action movie, La Bella e la Bestia è un racconto vecchio come il tempo. Nato dalla costola di Amore e Psiche, Gabrielle-Suzanne Barbot pubblica il romanzo nel 1740, ma diventa noto nella forma abbreviata di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.
Numerosi sono oggi i racconti e gli adattamenti della Bella e la Bestia che possiamo vedere e leggere in tv, nei film e sui libri.
Noi di MaM-e in vista della messa in onda di questa sera, vogliamo esporvi le principali versioni della storia.

La Bella e la Bestia Rai1 ore 21:25, non perdetevelo!
Vi ricordiamo che avete la possibilità di guardare il film anche in diretta streaming su Raiplay.

La Belle et la Bete, 1946

La versione di La Bella e la Bestia di Jean Cocteau è quello che più di tutti riprende parti della storia originale scritta da Barbot. Infatti sarà proprio questa versione a definire uno standard di riferimento per i film futuri. Il film vede come protagonista Belle che si dedica alla cura di suo padre fin quando non verrà imprigionata per aver raccolto una rosa dal giardino della Bestia. Quest’ultimo però farà di tutto per conquistare il suo cuore.

La Bella e la Bestia Ra1
La Belle et la Bete

La Bella e la Bestia cartone Disney, 1991

Il classico Disney è sicuramente quello che più di tutti ha permesso la diffusione della storia tra la Bella e la Bestia nel mondo e tra i bambini. Il cartone animato è ambientato in Francia e si concentra invece sulla versione abbreviata di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. La modifica più rilevante rispetto alla versione del ’46, riguarda la figura della Bestia. Quest’ultimo dovrà cambiare se stesso per conquistare il cuore di Belle e rompere l’incantesimo che ha trasformato tutti i componenti della casa in oggetti d’arredo.

La Bella e la Bestia Ra1
La Bella e la Bestia 1991

Penelope, 2008

Questa versione del racconto è molto più recente rispetto alle prime due. Si assiste infatti ad un cambio di genere, è la donna ad essere colpita da una maledizione. Penelope per romperla e ritornare alle sue sembianze, dovrà essere amata da un giovane di sangue blu. Presto un ragazzo dal passato tormentato si innamorerà di lei, ma mentirà sulle sue origini. Per tale ragione la maledizione non si spezzerà e la protagonista dovrà trovare la maniera per romperla da sola.

la bella e la bestia Rai1
Penelope, 2008

La Bella e la Bestia Disney, 2017

L’action movie della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney nel 2017 è stato uno dei film più attesi e visti dell’anno. Hanno rivestito il ruolo dei protagonisti rispettivamente Emma Watson e Dan Stevens. In realtà sono stati i personaggi di supporto che hanno conquistato il pubblico. Questo adattamento include dei talenti stellari. Per citarne alcuni: Luke Evans nel ruolo di Gaston, Emma Thompson nel ruolo della signora Potts, Josh Gad nel ruolo di LeFou ed altri ancora.
Si tratta di certo di un fantastico adattamento con una produzione di qualità, un magnifico cast e musiche memorabili.

la bella e la bestia Rai1
La Bella e la Bestia, 2017

Se siete curiosi di vedere la Bella e la Bestia Rai1 sintonizzatevi stasera alle ore 21:25.

Leggi anche:

Daydreamer 28 dicembre-Anticipazioni di oggi, su La5

Grande Fratello VIP 28 dicembre: chi ci sarà a Capodanno?

Report non va in onda il 28 dicembre – Cambio programmazione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *