fratelli di crozza 2021
TV

Fratelli di Crozza, puntata del 13 novembre: tutte le incredibili imitazioni

Fratelli di Crozza, puntata del 13 novembre: tutte le incredibili imitazioni

Il 13 novembre, in prima serata, andrà in onda la nona puntata di Fratelli Di Crozza alle ore 21.25 sul canale Nove. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà con le nuove divertentissime imitazioni che caratterizzano questa quarta stagione.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

In questa puntata, quindi, Crozza ripercorrerà i dissidi che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa, ovviamente in chiave satirica. In particolare, i temi caldi di queste ultime puntate hanno a che fare con le polemiche rispetto le nuove restrizioni causa Covid-19. Non potrà mancare, senza dubbio, il mondo della politica italiana con le figure che più la caratterizzano.

Fratelli di Crozza: in attesa delle puntata del 13 novembre, ecco il riassunto della scorsa

Maurizio Crozza, nella scorsa puntata del 6 novembre, è tornato a vestire i panni di Sergio Mattarella, il nostro Presidente della Repubblica. Nell’imitazione, Crozza-Mattarella ha commentato le dichiarazioni di Giovanni Toti sugli over 70, che aveva definito come “anziani non indispensabili”.

fratelli di crozza 13 novembre
Crozza-Mattarella.

E come non portare sul palco dei Fratelli di Crozza anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte? Con questa imitazione, Crozza ha ironizzato sulla divisione dell’Italia in diverse zone, affermando nelle vesti del premier: «Anche la bandiera italiana si è adeguata al nuovo Dpcm. Quando la esponete dai balconi cantando Azzurro Azzurro, la bandiera dovrà avere questo incredibile cromatismo: rosso, arancione e giallo».

Da Conte, la linea è poi passata al Crozza-Gualtieri che ha dichiarato: «Per far firmare un finanziamento c’è questo procedimento barocco che faccio più veloce io a diventare astronauta, poi tornare, diventare un tennista e tornare di nuovo al ministero che il finanziamento è ancora senza l’inchiostro dei timbri».

Immancabili i suoi cavalli di battaglia: le imitazioni di Silvio Berlusconi e Vittorio Feltri, che ormai Crozza propone al suo pubblico da diversi anni.

fratelli di crozza 13 novembre
Crozza-Berlusconi.

Non potevano ovviamente mancare, soprattutto in questo periodo, le divertentissime imitazioni Luca Zaia e Vincenzo De Luca, ormai spopolate anche sul web.

Inoltre Crozza ha portato anche le imitazioni di Alberto Zangrillo, con le sue dichiarazioni sul Covid-19, e del Ministro della Salute Roberto Speranza.

Infine, il comico genovese si è esibito anche nel suo solito monologo, che ha toccato diversi punti riguardanti soprattutto le nuove misure di sicurezza introdotte nelle regioni italiane per ridurre il contagio da Covid-19.

Fratelli di Crozza: le imitazioni del 2020

La seconda parte della quarta stagione di Fratelli di Crozza, in onda dal 18 settembre di quest’anno, ha introdotto alcuni nuovi personaggi.

Il comico si è cimentato nell’imitazione di Irene Pivetti, ex Presidente della Camera. L’imitazione non è sicuramente la più riuscita di Crozza dal punto di vista della somiglianza, ma è risultata molto accurata e apprezzata dal pubblico la riproduzione della prossemica e dei tic verbali del personaggio.

Un’altra figura introdotta dal comico è quella del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ha proposto in diverse puntate. Sono risultate delle esibizioni esilaranti, molto apprezzate dal pubblico per le divertenti uscite e battute sulla Azzolina, che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi.

fratelli di crozza 13 novembre
Crozza-Azzolina.

Altre imitazioni introdotte sono quelle di Mattia Binotto, manager del team Ferrari, ma anche quelle del professore Alberto Zangrillo e del fisico Carlo Rovelli.

Leggi anche:
Crozza Azzolina: l’imitazione e la legge del mazzo quadrato

Ponte Morandi: arrestati manager e dirigenti di Autostrade per l’Italia durante le nuove indagini

Emergenza Covid: ecco le nuove zone arancioni e rosse in Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *