fratelli caputo stagione 2
Spettacolo,  TV

Fratelli Caputo 8 gennaio: un lieto fine per Nino e Alberto

Fratelli Caputo 8 gennaio: tutto viene alla luce nel finale di stagione, ma sarà un lieto fine per i due fratelli di Roccatella. Ecco le anticipazioni della prossima puntata e il riassunto della scorsa

La fiction Fratelli Caputo torna su Canale 5 per il suo quarto e ultimo appuntamento oggi, 8 gennaio alle 21.46. La serie tv con protagonisti Frassica e Bocci ha già saputo conquistare gli italiani e riscaldare i freddi giorni invernali con le sue ambientazioni calde ed estive. Se non vede l’ora di tornare a Roccatella con Nino e Alberto, noi di Mam-e.it vi diamo le anticipazioni della prossima puntata. E anche il riassunto della precedente, così da non dimenticarsi niente!

Fratelli Caputo 8 gennaio – anticipazioni

Dopo le rivelazioni di Agata e Franca, Nino e Alberto decidono di provare a riavvicinarsi e coltivare un rapporto fraterno. Tuttavia, prima che la situazione diventi pacifica, succede ovviamente di tutto! Primo ostacolo tra tutti è la mozione di sfiducia che Nino porta avanti nei confronti di Alberto. Il maggiore vuole infatti che il fratellastro torni a Milano così da far proseguire la propria vita esattamente come prima.

Nel frattempo, però, Alberto scopre assieme a Patrizia anche il segreto di Andrea, il loro figlio maggiore. Studente modello alla facoltà di Economia, il ragazzo sogna però di abbandonare tutto e diventare un musicista. Ha quindi deciso di iscriversi ad un talent show con la complicità dello zio Nino, mentre ad Alberto, uomo molto pragmatico, questa sembra un’ambizione fantasiosa e poco concreta. Si ravvedrà quando scoprirà il grande talento del figlio?

fratelli caputo 8 gennaio

I dissidi tra Patrizia e Agata, inoltre, sembrano essere arrivati ad uno stop: le due donne sono infatti alleate in un’idea di business che consiste nella produzione di borsette. Anche per Barbara pare che la situazione stia migliorando, poiché comincia ad apprezzare davvero la compagnia di Simone.

Nonostante tutti i dissidi e le difficoltà, alla fine la vicenda ha un esito positivo. Alberto si rende conto che la sua vita è altrove e quindi lascia a Nino il posto che gli spetta a Roccatella.

Riassunto della scorsa puntata

Dopo aver finalmente detto ad Agata che il terreno le verrà espropriato per farne un mercato ittico – notizia che, ovviamente, la donna non ha preso bene -, Alberto riceve una telefonata da parte di Franca. La madre vuole infatti sapere come sta andando la loro permanenza a Roccatella e annuncia che arriverà in paese la sera successiva. Nino e Alberto cominciano già a preoccuparsi per quello che potrà succedere: Agata e Franca infatti non si possono vedere ed entrambi i fratelli Caputo sanno che, se dovessero incontrarsi, succederebbe una tragedia. Quando Franca arriva, le due donne iniziano immediatamente a litigare ma, data l’impossibilità di farle stare lontane, devono accettare di condividere la casa.

Cominciano da subito a lanciarsi frecciatine e a stuzzicarsi, mettendo in mezzo anche il piccolo Giacomo che è conteso dalle due donne. La rivalità raggiunge il culmine quando, a causa di una protesta dei pescatori alla costruzione del mercato ittico, Agata rivela a Franca che Calogero non l’aveva mai amata e che voleva tornare a Roccatella da lei e Nino. Questo provoca ovviamente la rabbia dei due fratelli, che si rendono conto delle moltissime bugie che le madri hanno detto loro nel corso degli anni, ma allo stesso tempo li fa avvicinare e confidare l’uno con l’altro. Durante lo spettacolo dei bambini, presentato da Nino e Giacomo, però, Agata si presenta e impone una tregua a Franca. Questo permette, più tardi, alle due donne di chiedere scusa e rappacificarsi con i loro figli.

fratelli caputo 8 gennaio

Il giorno successivo Franca lascia il casale, e Alberto deve quindi tornare ad occuparsi del mercato ittico. I pescatori continuano infatti con le proteste, causate da Nino, il quale ha detto loro che ci avrebbero solo perso dal punto di vista economico. Alberto cerca di convincerli che invece sarà più vantaggioso per entrambe le parti e, nonostante i tentativi di Nino di dissuaderli, alla fine i pescatori accettano le condizioni del sindaco. Nino deve quindi trovare un altro modo per impedire la costruzione del mercato e rispedire il fratellastro a Milano.

Va quindi dagli architetti e inventa diversi problemi, come la mancanza di soldi o una falda nel terreno. Per ogni eventualità, chiede anche aiuto alla madre, che riprende in video mentre afferma che Alberto ce l’ha con lei a causa di Calogero. Nino minaccia quindi il sindaco di mettere il video diffamatorio su YouTube se non torna indietro sulla sua decisione.

Andrea, nel frattempo, sembra sempre più vicino al suo sogno e Nino non si tira indietro dall’aiutarlo e dargli consigli. Gli dice infatti che al pubblico interessa l’emozione e che lui è in grado di trasmetterne molta. Riesce alla fine a convincerlo ad iscriversi ad un talent show, Music Factory, per il quale registra un video. Anche Barbara sembra adattarsi ogni giorno di più alla sua nuova situazione. I rapporti con Simone si fanno sempre meno tesi e anzi, paiono più affiatati ogni giorno che passa.

Anche Patrizia trova finalmente uno scopo all’interno della cittadina. Dopo aver visto la borsa fatta a mano da Carmela, la spedisce ad una sua amica di Milano che la apprezza molto. L’interessamento di una fashion blogger le da l’idea di cominciare un business di borse fatte a mano dalle abitanti di Roccatella. Riesce a coinvolgere anche Agata, che si dimostra interessata dopo aver scoperto a che prezzo Patrizia voleva venderle. Le due donne diventeranno quindi socie in affari.

 

Ricordiamo che l’appuntamento è questa sera, 8 gennaio, alle 21.46 su Canale 5 o in alternativa in streaming su MediasetPlay.

 

Leggi anche:

Fratelli Caputo 6 gennaio: scintille nel paesino di Roccatella

Fratelli Caputo 30 dicembre: Red Canzian ospite d’eccezione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *