, , ,

FILIPPO TIMI STASERA IN TV CON “SKIANTO SANREMO 67”

FILIPPO TIMI STASERA IN TV CON “SKIANTO SANREMO 67”

Filippo Timi stasera in tv

Questa sera, su Rai 3, va in onda alle 21.20 lo show dell’attore (nonché regista e scrittore) Filippo Timi, dal titolo Skianto Sanremo 67. Vi ricordiamo che è possibile vedere Skianto Sanremo 67, così come tutte le altre trasmissioni della Rai, in streaming o in replica sulla piattaforma Raiplay (se non sai come fare, clicca qui).

Filippo Timi
Filippo Timi

Skianto Sanremo 67

Lo show di Filippo Timi, tratto da uno spettacolo teatrale, ha come tema principale il Festival di Sanremo. Ciò che è originiale è il modo di Timi di condurre lo show e di parlare di Sanremo. Infatti, l’attore e in questo caso conduttore, si lancerà in una serie di monologhi e interpretazioni di vari di personaggi. L’idea di Skianto Sanremo è quella di ripercorrere la storia del Festival, giocando anche molto sull’invenzione e su ciò che a Sanremo, in realtà, non è mai successo. A tal proposito, ecco spiegato il titolo dello show: il ’67 fu l’anno dell’edizione del Festival in cui il cantautore Luigi Tenco decise di togliersi la vita, ed è proprio da qui che si comincerà nella trasmissione di stasera: cosa sarebbe successo se Tenco non fosse stato escluso da quella tragica edizione?

filippo timi
Luigi Tenco

Naturalmente, Filippo Timi non sarà da solo. Durante la serata, infatti, interverranno ospiti illustri del mondo della musica come Mario Biondi, China Moses, Simona Molinari e Petra Magoni. Gli ospiti si esibiranno in canzoni di Sanremo di oggi e di ieri con gli arrangiamenti del noto musicista di talento Raphael Gualazzi. Oltre a canzoni, racconti, balletti, gag divertenti, ci saranno infine anche testimonianze di Pippo Baudo, storico conduttore del Festival.

filippo timi
Raphael Gualazzi

La seconda nonché ultima puntata dello show è prevista per giovedì 20 febbraio, sempre su Rai 3 alla stessa ora. A cambiare sarà però il titolo: infatti il proseguimento di Skianto Sanremo 67 si chiamerà Skianto Fantastico Show.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>