euphoria sky
Spettacolo,  TV

Euphoria, su Sky il secondo episodio speciale dedicato a Jules

F*ck Anyone Who’s Not a Sea Blob, il secondo episodio speciale di Euphoria, andrà in onda su Sky Atlantic la notte tra il 24 e il 25 gennaio. Ecco trama e trailer

Torna su Sky Euphoria, il teen drama targato HBO che fotografa alla perfezione la Generazione Z. Dopo il successo del primo episodio speciale, incentrato su Rue (Zendaya), Sky Atlantic trasmetterà nella notte tra il 24 e il 25 gennaio il secondo episodio di raccordo tra la prima e la seconda stagione. Questa volta la protagonista sarà Jules, interpretata da Hunter Schafer.

F*ck Anyone Who’s Not a Sea Blob: la trama e il trailer del secondo episodio speciale di Euphoria in onda su Sky Atlantic

Rue è stata la prima ragazza che non mi ha semplicemente visto. Lei mi ha davvero guardata. Ha guardato la me che è sotto un milione di strati di non-me.” Sono queste le prime parole che sentiamo dire da Jules nel trailer del secondo episodio, intitolato F*ck Anyone Who’s Not a Sea Blob.

Il punto di partenza della puntata è lo stesso di Trouble Don’t Last Always, l’episodio speciale andato in onda a dicembre: si riprende il finale della prima stagione in cui Rue e Jules sono in stazione. Rue però alla fine rimane inchiodata sul marciapiede, mentre Jules va via, verso New York. Vedremo allora l’altro lato della medaglia, scopriremo quali sono stati i motivi che hanno spinto la ragazza ad abbandonare la sua migliore amica (o è qualcosa di più?) per partire comunque. L’episodio sarà quindi raccontato dal punto di vista di Jules, facendoci anche vedere quella che sembrava la fantasia di Rue – ovvero loro due insieme e felici – ma attraverso i suoi occhi.

Complice anche la tragica storia fin troppo comune di Rue, abbiamo tutti subito preso le sue parti. Ma non ci siamo chiesti cosa possa essere passato per la testa di Jules, perché abbia deciso di lasciarla comunque. Di sicuro la ragazza si è sentita schiacciata dalle responsabilità: infatti Rue è ricaduta nella sua dipendenza appena è rimasta sola, e Jules si sentiva sulle spalle il peso della sua sobrietà. Jules ha quindi scelto di mettere sé stessa prima, così da poter risolvere le sue questioni personali. E anche perché ha capito che, se non è Rue ad aiutarsi da sola e salvare sé stessa, lei non può fare niente.

Ad un certo punto qualcuno le chiede “e allora perché sei scappata?”. E sarà proprio questa la domanda a cui il secondo episodio speciale risponderà.

Le dichiarazioni di Hunter

Hunter Schafer non è poi solo l’attrice protagonista dell’episodio speciale F*ck Anyone Who’s Not a Sea Blob. È infatti anche co-produttrice esecutiva e co-sceneggiatrice, assieme al creatore di Euphoria Sam Levinson. A causa della pandemia, inoltre, l’episodio non sarà movimentato e vivace come quelli della prima stagione. Al contrario, così come quello con Zendaya protagonista, lascerà molto spazio all’introspezione e alla riflessione.

euphoria sky
Zendaya e Hunter Schafer

La stessa Hunter Schafer, in una recente intervista a EW, ha detto riguardo al suo personaggio: “Sono stata molto incazzata con Jules per quello che ha fatto. Non molli la tua amica/fidanzata da sola in stazione all’una di notte. Allo stesso tempo, però, ha diciassette anni ed è passata attraverso cose piuttosto forti, per questo motivo ha bisogno di staccare. So bene come si sia sentita. Si è sentita bloccata, incastrata, e Nate [Jacob Elordi] l’ha manipolata e costretta a commettere un reato. In più Rue la stava soffocando. Era troppo.

 

L’appuntamento con Euphoria è quindi su Sky Atlantic nella notte tra il 24 e il 25 gennaio, alle ore 03.00 in contemporanea con la messa in onda americana. Alternativamente sarà trasmesso in replica alle ore 23.00 del 25 gennaio e dalle ore 06.00 sarà disponibile al download su Sky On Demand.

 

Leggi anche:

Trouble don’t last always, speciale di Euphoria, in arrivo su Sky

Malcolm & Marie: il film del 2021 con Zendaya girato in lockdown

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *