,

DON MATTEO TERZA PUNTATA: IL RITORNO DI TOMMASI

DON MATTEO TERZA PUNTATA: IL RITORNO DI TOMMASI

Don Matteo 12: stasera in onda la terza puntata

Come ogni giovedì, stasera su Rai 1 andrà in onda la terza puntata dell’amata serie tv Don Matteo, ormai alla sua dodicesima stagione. Alle 21.25 avrà dunque inizio il nuovo episodio dal titolo Ricordati di santificare le feste.

Ricordiamo inoltre che è possibile vedere Don Matteo 12, nonché gli altri programmi della Rai, anche in streaming o in replica su RaiPlay (se non sai come fare, clicca qui).

don matteo terza puntata
Don Matteo (Terence Hill)

Il ritorno del Capitano Tommasi

Grandi notizie per i fan di Don Matteo. Nella terza puntata torna infatti il Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), uno dei personaggi più amati della serie, che si è però trasferito a Roma per lavoro. In occasione della Pasqua, Tommasi torna a Spoleto con la moglie Lia. Tutti sono ovviamente molto felici di vederlo, ma accade qualcosa di bizzarro. Infatti il Capitano prende una botta in testa e perde la memoria.

don matteo terza puntata
Il Capitano Tommasi (Simone Montedoro)

Tommasi piomba in uno stato mentale nel quale si convince di vivere ancora la sua vecchia vita, e questo causa problemi a lui e a chi gli sta intorno. Egli crede, ad esempio, di essere ancora il Capitano di Spoleto, avendo dimenticato il trasferimento a Roma. Ma questo non è nulla in confronto all’altra convinzione che si insedia nella testa dello sfortunato Tommasi. L’uomo infatti, sembra aver dimenticato anche il suo matrimonio con Lia. Egli crede invece di essere fidanzato con Bianca Venezia, la PM di Spoleto. Ovviamente questa idea sbagliata non può che creargli grandi problemi con la moglie Lia.

In ogni caso, gli amici e gli ex colleghi di Tommasi prendono una decisione: per il momento la cosa migliore da fare secondo loro è assecondare il Capitano, in modo da non traumatizzarlo ancora di più.

Riuscirà il Capitano Tommasi a riacquistare la memoria? E riuscirà a salvare il suo matrimonio che lentamente si sta avviando verso una crisi? Tutto questo e molto altro nella terza puntata di Don Matteo 12!

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>