canterville halloween
Cinema,  TV

Canterville – Un fantasma per antenato: il film stasera su Italia1

Canterville – Un fantasma per antenato: la proposta di MAM-e per la notte di Halloween. Il film stasera alle 21.15 su Italia1

Stasera è Halloween! Anche se il coprifuoco non ci permette di uscire, niente paura: serata film, a tema ovviamente!

MAM-e vi consiglia la visione di Canterville – Un fantasma per antenato. La pellicola, uscita nel 2016, racconta la storia tratta dal romanzo di Oscar Wilde. Non perdertela, sarà alle 21.15 su Italia1!

Se vuoi farti una prima idea sul film, guarda il trailer!

Sei curioso di saperne di più sul film? Ecco la trama di Canterville 

La vicenda è ambientata in un castello inglese, che secondo la leggenda sarebbe infestato dal fantasma di Eleanor Canterville, destinato a rimanere nella residenza per sempre. Non sorprende dunque, che tutti gli inquilini non vi rimangano a lungo. Questo fino all’arrivo della famiglia Otis, ovviamente: la presenza del fantasma sembra non avere alcun effetto su di loro. I genitori sembrano non essere per nulla spaventati, mentre i bambini si divertono a deridere Eleanor il cui unico supporto è Gwilherm, suo fedele servitore.

canterville film

Solo Virginia, ragazzina quindicenne, sembra essere diversa: riesce a mettersi nei panni del fantasma e comprende la sua sofferenza. Sarà proprio la sua empatia a farle fare di tutto per liberare Eleanor dalla maledizione e ridarle la libertà.

Il cast e qualche curiosità

La commedia è frutto della regia di Yann Samuell, regista e sceneggiatore francese.
Audrey Fleurot interpreta Eleanor Canterville, mentre Michaël Youn il suo fedele servitore, Gwilherm. L’empatica ed intelligente Virginia è interpretata da Mathilde Daffe.

La leggenda del fantasma di Canterville è profondamente radicata nell’immaginario popolare inglese. Per questo Oscar Wilde nel 1887 scrisse il suo romanzo umoristico basandosi su questa storia. Nel corso degli anni sono stati realizzati più di 11 adattamenti nel mondo dello spettacolo.

 

Leggi anche:

Netflix rilascia un nuovo horror: His House, in arrivo il 30 ottobre

Suburra 3 oggi su Netflix: trailer, trama, cast e anticipazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *