CADO DALLE NUBI, STASERA IN TV CON CHECCO ZALONE

CADO DALLE NUBI, STASERA IN TV CON CHECCO ZALONE

Cado dalle nubi (2009) è la commedia di Gennaro Nunziante in onda stasera in tv su Canale 5 alle 21.20. Dopo il successo di Tolo Tolo, un ritorno Checco Zalone

Cado dalle nubi stasera in tv. Il film di Gennaro Nunziante racconta la storia di Checco, un giovane pugliese che sogna di diventare una star della musica. Nel frattempo però, gli unici fan di Checco sono i clienti della gelaterie in cui lavora, a Polignano a Mare. La sua fidanzata Angela, però, decide di lasciarlo dopo sei anni: è stanca dei suoi modi appiccicosi, lo considera un fallito. Infatti Checco non sarà mai in grado di trovarsi un lavoro stabile e costruire una famiglia.

La trama si anima quando Checco, dopo essersi consultato con il suo “manager” decide di lasciare la gelateria e dare una svolta alla sua  carriera trasferendosi a Milano. Per inciso, il manager  Nicolas è il cameriere obeso della gelateria.

A Milano viene ospitato dal cugino omosessuale Alfredo. Per vergogna verso la famiglia, Alfredo non ha ancora fatto coming-out, e tiene nascosta alla famiglia la sua omosessualità. Infatti presenta di tanto in tanto ai genitori delle finte fidanzate, ma il suo partner reale è il personal trainer Manolo.

Checco e Marika

In un negozio di musica, Checco conosce Marika, una giovane laureanda in psicologia. Checco se ne innamora, ma Marika non lo ricambia. Infatti è innamorata del suo professore di università, che, resosi conto dei suoi sentimenti, la sfrutta per condurre le sue ricerche. Resasi conto di ciò, Marika si infuria e, ubriaca, bacia Checco a una festa. Checco fraintende i sentimenti di Marika e inizia a presentarsi a casa sua, dove la ragazza vive con la famiglia. Ma i genitori di Marika appartengono a un partito (Partito del nord) che disprezza le persone meridionali. Mentre la madre Raffaella prende in simpatia Checco, il padre Mauro si infuria e getta le preziose orecchiette di Checco nell’immondizia.

Il talent Show

Checco finalmente capisce che Marika non prova niente per lui e se ne allontana. Viene a sapere di un Talent Show che potrebbe offrire una svolta per la carriera e decide di partecipare. Ma arriva in ritardo al provino, quindi viene escluso. Ormai Checco è sfiduciato e vuole tornare a casa: va alla stazione e aspetta il treno per Polignano. Ma c’è una svolta. La responsabile del Talent Show vede il provino in video di Checco e lo manda a recuperare, quando ormai sta per salire sul treno…

Cast di Cado dalle nubi

Nel ruolo del giovane Checco c’è Checco Zalone, mentre la bella Marika è Giulia Michelini. La coppia Alfredo – Manolo è composta da Dino Abbrescia e Fabio Troiano. Raul Cremona è il produttore del talent Roberto. Anna Ferruzzo è la madre di Checco, mentre Ivano Marescotti è il padre di Marika. Completano il cast: Daniela Piperno, Claudia Penoni, Francesca Chillemi, Stefano Chiodaroli, Peppino Mazzotta.

Come vederlo:

Cado dalle nubi è in tv stasera  su Canale 5  alle 21.20, oppure in streaming su mediasetplay.it.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>