a grande richiesta
Spettacolo,  TV

A Grande Richiesta: Rai 1 sposta i Ricchi e Poveri al martedì

Che sarà, sarà, la puntata di A Grande Richiesta dedicata ai Ricchi e Poveri, non andrà in onda sabato ma martedì 23 febbraio. Tutti gli ospiti e le anticipazioni

Dati poco confortanti per un programma di Rai 1: la puntata di A Grande Richiesta di sabato scorso, Minaccia Bionda, ha raggiunto solo l’8% di share. Patty Pravo non è quindi riuscita a rubare la corona a Maria De Filippi, che si è confermata la regina indiscussa della televisione. Per questo motivo la puntata dedicata alla reunion dei Ricchi e Poveri, Che sarà, sarà, ha subito un cambio di programmazione e andrà in onda oggi, martedì 23 febbraio.

Che sarà, sarà, la puntata di A Grande Richiesta dedicata ai Ricchi e Poveri

Una stringa di insuccessi per il programma A Grande Richiesta di Rai 1. La prima puntata, Parlami d’amore, è andata in onda sabato 13 febbraio e ha ottenuto solo il 10.2% di share. Sembrava un risultato accettabile ma l’insuccesso dello scorso weekend ha decretato il futuro di questo ciclo di episodi. Minaccia Bionda, la puntata dedicata a Patty Pravo, ha infatti ottenuto solo l’8% di share, contro l’oltre 30% di C’è Posta per Te di Maria de Filippi. Da qui la decisione difficile e improvvisa: A Grande Richiesta non ha i numeri per competere contro il colosso di Canale 5.

Da oggi, quindi, il programma andrà in onda il martedì. Si parte con Che sarà, sarà, in cui si vedrà un’esclusiva reunion dei Ricchi e Poveri. Forse per la loro fama più commerciale di Patty Pravo, si è deciso quindi di “proteggere” l’episodio, facendolo andare in onda quando sulle reti concorrenti non ci sono grandi nomi in grado di “sottrarre” pubblico. Si cerca quindi di massimizzare le possibilità di ascolto, poiché la Rai è consapevole che il nome del gruppo è in grado di richiamare moltissimi telespettatori.

a grande richiesta
Ricchi e Poveri

A condurre la serata sarà un veterano della televisione, Carlo Conti, che ha anche firmato la direzione artistica. Carlo Conti è stato recentemente impegnato con Affari tuoi – Viva gli sposi, programma che ha avuto molto successo per tutte e sette le puntate. Il conduttore è inoltre pronto per una nuova edizione di Top Dieci, lo show che la scorsa estate aveva avuto molto successo.

Ospiti della puntata di oggi di A Grande Richiesta saranno Al Bano e Roberto Vecchioni. I due grandi cantautori canteranno quindi assieme allo storico gruppo le loro canzoni più famose, facendo compiere agli spettatori un viaggio indietro nel tempo. Ma c’è anche un ospite d’eccezione per Che sarà, sarà: Don Bruno, il parroco che era diventato famoso per cantare Mamma Maria in chiesa. Il prese si è dichiarato molto emozionato, affermando che non avrebbe mai creduto di poter cantare assieme ai suoi cantanti preferiti.

Sabato sera, al posto di A Grande Richiesta

Anche i prossimi appuntamenti non saranno più il sabato, ma martedì. Non sono una signora, la puntata dedicata a Loredana Bertè, andrà quindi in onda il 9 marzo, dopo la settimana dedicata a Sanremo. E cosa andrà in onda sabato, 27 febbraio, al posto di A Grande Richiesta?

a grande richiesta
Ottilie von Faber-Castell

In prima serata il 27 febbraio andrà in onda finalmente Ottilie von Faber-Castell: Una donna coraggiosa. La miniserie sarebbe dovuta andare in onda nel novembre 2020, ma è stata continuamente rimandata. Sembrava aver trovato la sua data definitiva il 23 febbraio, ma è stata all’ultimo scambiata con A Grande Richiesta. La storia della coraggiosa baronessa che si trovò a gestire un’azienda di penne e matite vedrà quindi finalmente la luce questo fine settimana su Rai 1, sempre a scanso di ulteriori cambi programmazione dell’ultimo minuto.

 

Ricordiamo quindi che Che sarà, sarà, la puntata di A Grande Richiesta dedicata ai Ricchi e Poveri, andrà in onda oggi, 23 febbraio, su Rai 1 alle 21.25. In alternativa, sarà disponibile allo streaming su Raiplay.

 

Leggi anche:

Minaccia bionda, su Rai 1 uno show dedicato a Patty Pravo

Ottilie von Faber Castell: la vera storia di una donna coraggiosa (Rai 1)

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *