,

TV SERIES: LE DIECI IMPERDIBILI DEL 2018

TV SERIES: LE DIECI IMPERDIBILI DEL 2018

La grande macchina delle tv series non si ferma mai.

Il 2018 è appena iniziato e già ci offre una vasta selezione di tv series. Ovviamente torneranno le nuove stagioni dei titoli più attesi come Jessica Jones e La casa di carta (money heist), ma sono tantissimi anche i debutti che animeranno le nostre serata davanti a uno schermo.

Ecco una selezione di tv series da non perdere

Segnatevi le date, non prendete impegni e preparate i pop corn:

1.SHARP OBJECTS

Tratto dal romanzo dell’autrice di Gone Girl, Gillian FlynnSharp Objects vedrà protagonista Amy Adams in otto episodi su una donna che, appena uscita da un ospedale psichiatrico, deve tornare nella sua città di origine per seguire gli omicidi di due giovanissime ragazze. A dirigere Jean-Marc Vallée, già apprezzato per il suo lavoro seriale in Big Little Lies. Verrà trasmesso a giugno dalla HBO.

2. THE FIRST

mame spettacolo TV SERIES DIECI NUOVE USCITE DA GUARDARE NEL 2018 the first
Hulu trasmette a partire da luglio questa tv series con Sean Penn

Nuova serie dal creatore di House of Cards, Beau Willimon e che vedrà come protagonista Sean Penn , nel suo primo ruolo in una produzione seriale. Gli otto episodi si concentreranno sulla prima missione spaziale per colonizzare Marte. HULU  manderà in onda questa serie a partire da luglio.

3.  CASTLE ROCK

E’ già una delle serie più attese dell’anno: JJ Abrams (Lost, Star Wars) dirige questa tv series che traduce in episodi l’universo narrativo di Stephen King, in un’opera che richiama le ambientazioni e i personaggi creati dal Re del brivido in tutti questi anni. Si va da It a Carrie, passando per Shining e Il miglio verde. Da tener d’occhio assolutamente. ancora HULU a produrre questa serie, ma non ha ancora rilasciatop un a data uffficiale.

4. GROWN-ISH

Spin-off della serie Black-ish, questa nuova produzione segue le vicende della più grande dei figli della famiglia Johnsons, Zoey (Yara Shahidi), mentre si trasferisce al college. Lasciare il nido non sarà però così facile. Prodotta da Free form, famosa per serie come Shadowhunter, è disponibile da gennaio.

5. ROSEANNE

In Italia conosciamo questa sit-com, popolarissima negli anni Novanta, con il titolo di Pappa e Ciccia. Arriva il sequel ambientato nei nostri giorni. Al centro della scena la famiglia Conner, con tutti gli attori del cast originario, compreso John Goodman, interprete di Dan, personaggio morto nell’ultima stagione. In che vesti lo rivedremo? Solo guardando la serie lo scopriremo. La serie, che in Italia vedremo verosimilmente sulle reti Mediaset, racconterà cosa vuol dire vivere costantemente in condizioni economiche precarie nell’America contemporanea.

6. HERE AND NOW

Il sodalizio tra Hbo e Alan Ball è vincente. Dopo i becchini di Six Feet Under e i vampiri di True Blood, ecco le dinamiche di una famiglia di un professore di filosofia e un’avvocatessa. La coppia è alle prese con la crescita e l’affermazione dei propri figli: uno biologico e tre adottati, provenienti da Colombia, Vietnam e Somalia. La serie, che arriverà a febbraio negli Stati Uniti, ha Tim Robbins, Holly Hunter e Jerrika Hinton tra i protagonisti.

7. MANIAC 

mam-e spettacolo tv series dieci nuove uscite da guardare nel 2018 maniac emma stone
Maniac nuova tv series con Emma Stone

Netflix è inarrestabile. Non ha badato a spese per questa dark comedy diretta da Cary Fukunaga di True Detective. Segue quanto accade nella mente di due brillanti pazienti di un ospedale psichiatrico. Chiama in causa due star del cinema americano: Emma Stone, reduce dallo stratosferico successo di La La Land, e Jonah Hill di The Wolf of Wall Street. Potrebbe essere la rivelazione del 2018.

8. THE LOOMING TOWER

Miniserie della piattaforma Hulu, con attori del calibro di Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, e Jeff Daniels. Tratto dal libro di Lawrence Wright. Vincitore di un premio pulizer, narra l’ascesa di Osama Bin Laden e di tutti gli antefatti che hanno portato all’attacco alle Torri Gemelle l’11 settembre 2001.

9. MAIGRET

Rowan Atkinson è un Maigret intenso e malinconico, fedele al ritratto originario di Simenon. Produzione inglese firmata ITV. La miniserie in 4 puntate di 90 minuti, dirette da un regista diverso ogni volta. Ci riporta ai tempi lenti dei vecchi sceneggiati. E’ una boccata d’aria fresca nel panorama del crime televisivo contemporaneo. In onda su: laF (Sky on demand).

10. THE ROMANOF

mam-e spettacolo tv series dieci nuove uscite da guardare nel 2018 the romanov
Amazon propone la tv series The Romanov.

Firmata da Matthew Weiner, artefice di Mad Men, e la produzione di Amazon sembrano delle garanzie sulla riuscita di questo ambiziosissimo progetto su quel che resta della famiglia Romanov. In questa serie antologica si seguono reali o presunti discendenti dello zar Nicola II e la zarina Alexandra. Ancora non è stata fissata una data di partenza dello show.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai