notte della taranta 2020
Musica,  Spettacolo

Tutto pronto per la Notte della Taranta 2020, ma la Rai trasmette una settimana dopo

Notte della Taranta 2020: ospiti e musicisti pronti per il concertone di Melpignano, ma Rai 2…

Notte della Taranta 2020: il concertone e dove vederlo in tv.

Tra riprogrammazioni, nuove idee, cambi di marcia, annullamenti e modifiche, sta finalmente per arrivare il tanto atteso concertone dell’edizione 2020 della Notte della Taranta. Avevamo già avuto un assaggio di Taranta 2020 durante la sfilata della maison Dior a Lecce (leggi). Evento allestito nella splendida e unica cornice di Piazza Duomo e accompagnato dalle note tarantate dell’orchestra. Tutto pronto dunque per il concertone di Melpignano, unico superstite del fitto calendario di eventi che doveva accompagnare l’agosto salentino. Le altre tappe del Festival itinerante, infatti, sono state annullate per evitare assembramenti e tenere alta la guardia contro il Covid. Un po’ un peccato, però. Il calendario che aveva proposto la Fondazione, adeguato per rispettare al meglio i distanziamenti e la sicurezza, sembrava promettere molto, molto bene.

Forse potrebbe interessarti anche: Tutto il Salento per Dior a Lecce: dalla Taranta a Giuliano Sangiorgi

Notte della Taranta 2020: il concerto di Melpignano e dove vederlo, la diretta su Rai 2

Passati gli anni (già da un po’) in cui la Notte della Taranta era considerata una rassegna per pochi fanatici o un evento di provincia di nessun interesse. Già da un po’ la Notte della Taranta gode del riconoscimento che merita ed è evento trasmesso sulle reti nazionali. Prima la palla è passata in mano a Rai 5, mentre adesso la messa in onda televisiva sembra essere stabilmente in mano alla seconda rete Rai.

Il concerto si terrà quest’anno a porte chiuse il 22 agosto, impossibile dunque prendervi parte. Rai 2, invece, incredibilmente, lo trasmetterà quasi una settimana dopo, il 28 di agosto! Anche se l’evento è domani, ci toccherà dunque aspettare fino a venerdì prossimo per seguire in tv il più grande Festival di musica popolare d’Europa. Start ore 22.50 sul canale due del telecomando e in streaming su Raiplay.

Gli ospiti della Taranta 2020: Diodato, Mahmood e Gianna Nannini

Confermato il parterre di ospiti per il concertone 2020. Sul palco Mahmood e Gianna Nannini, oltre al vincitore di Sanremo 2020, il tarantino Antonio Diodato, che a Melpignano gioca (quasi) in casa. Maestro concertatore, come sappiamo, Paolo Buonvino (vedi).

Tutte le informazioni sul sito ufficiale LaNottedellaTaranta.

Appassionato di musica e concerti? Non perdertene nemmeno uno!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *