originali sottotono
Musica,  Spettacolo

In uscita oggi il nuovo album dei Sottotono “Originali”

Finalmente tornano i Sottotono: il nuovo album  “Originali”  in uscita oggi venerdì 4 giungo

Oggi venerdì 4 giugno. a vent’anni dall’ultimo lavoro in studio, i Sottotono tornano sulla scena con il nuovo album “Originali”. il disco, composto da tredici tracce, sarà un viaggio musicale tra inediti e grandi successi riarrangiati e rivisitati insieme a diversi e prestigiosi esponenti del panorama musicale italiano

Il nuovo disco “Originali” dei Sottotono: una linfa vitale che non smette mai di scorrere

Il gruppo composto dal rapper Tormento e dal producer Big Fish, nasce nel 1994 a Varese. Ispirandosi principalmente alla scena old school dell’hip hop americano, si riveleranno tra i primi promotori  e precursori della musica urban in Italia. Durante il loro percorso, tra innovazione e successo, diventeranno una delle più importanti influenze per il panorama musicale italiano. Questo nuovo disco rappresenta una grande manifestazione di maturità e consapevolezza espressiva dei due artisti, che dopo uun lungo cammino personale, per ripercorrere le loro radici. Tormento e Big Fish spiegano come questo progetto non sia frutto di un “ritorno di fiamma”, bensì l’esito di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrere sotto le loro pelli. I Sottotono, dichiarano i due, non è solo una parte di carriera, ma una famiglia, un mondo fatto di ricordi ed emozioni che né il tempo, né gli incidenti di percorso possono  scalfire. I Sottotono sono amore spontaneo per la musica.

originali sottotono

I featuring del nuovo album “Originali” dei Sottotono

Il disco è un vero incontro sinergico tra prestigiosi ospiti d’onore, da amici e corrispondenti artistici tra cui Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, che hanno offerto la loro partecipazione alla rivisitazione del  “Solo lei ha quel che voglio 2021” e al relativo videoclip. Si aggiungono poi esponenti della scena urban e pop: Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia. Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè e Coco..

La tracklist del nuovo album

  1. Mastroianni
  2. Ti bacio ancora mentre dormi
  3. Altrove
  4. Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Gue Pequeno e Marracash)
  5. Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)
  6. Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)
  7. Tranquillo 2021 (feat. Luché e CoCo)
  8. Non c’è amore 2021 (feat. Coez)
  9. Cronici (feat. Primo e Fabri Fibra)
  10. Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)
  11. Buone vibes
  12. Come la prima volta (feat. Stash e Jake La Furia)
  13. Cambi colore al cielo

originali sottotono

Il nuovo singolo “Mastroianni”

Ad anticipare il rilascio dell’album è stato il singolo  “Mastroianni”,diventato subito una hit apprezzatissima in radio. Il brano ha visto il featuring di due delle cantanti italiane più amate: Elisa ed Elodie, Le loro voci si prestano ad arricchire di emotività gli sviluppi sonori della canzone nel ritornello e nel bridge. Il singolo nasce dalla collisione delle “due anime dei Sottotono: quella del gusto classico, e quella di chi sa giocare a modo suo. Anime per cui siamo stati amati e odiati…”. Una canzone che rivela anima e stile, con un testo intenso, adagiata su una base strumentale elaborata, di un’eleganza senza tempo.

In occasione dell’uscita dell’album “Originali”, i Sottotono annunciano due date dal vivo mese di marzo 2022:

  • 3 Marzo all’Atlantico di Roma
  • 7 Marzo all’Alcatraz di Milano

I biglietti saranno in vendita a partire da oggi venerdì 4 giugno 2021 sul sito ufficiale Ticketone.

Leggi anche:

Nuova musica maggio 2021: tutte le canzoni e gli album del mese

Esce il nuovo album dei Twenty One Pilots “Scaled and Icy”

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *