,

TORNA HEIDI, IL FILM STASERA IN TV

TORNA HEIDI, IL FILM STASERA IN TV

Stasera in tv arriva Heidi (2015) il film di Alain Gsponer basato sul romanzo di Johanna Spyri. Ecco trama, cast anticipazioni e trailer del film su RAI 1 alle 21.25

Heidi film stasera in tv. La trama del film per famiglie è ben nota: si tratta dell’ avventura di Heidi (Anuk Steffen), una piccola orfana che vive insieme alla zia Dete (Marianne Denicourt). Un giorno però la donna, non potendo più occuparsi di lei, la porta dal burbero nonno (Bruno Ganz). Lui vive in una baita di montagna sulle Alpi Svizzere e ha la fama di misantropo: in pease ci si riferisce a lui come al “Vecchio dell’Alpe”. Ma il nonno saprà prendersi amorevole cura della piccola Heidi, che trascorre le giornate pascolando le greggi e giocando con l’amico Peter (Quirin Agrippi). La tranquillità della vita di montagna viene interrotta da una scelta della zia. Questa va a riprenderla in alpe e la porta con sè a Francoforte, presso la casa del signor Sesemann.

Un colpo di scena nel film Heidi stasera in tv

Adattarsi a Francoforte sul Meno, per Heidi, così libera sulle sue montagne, è un po’opprimente. Anche perchè la governante del signor Sesemann, la signorina Rottenmeier (Katharina Schüttler), le sta dietro con rigidità. Per fortuna il signor Sesemann ha una figlia, la dolce Clara (Isabelle Ottmann),  paralitica e costretta sulla sedia a rotelle. Heidi, costretta anche dalle condizioni della sua salute, torna sulle montagne. Ma giocare con Clara le manca. Allora decide di scriverle una lettera, invitandola a raggiungerla per un soggiorno in Svizzera. Durante questa visita accade l’insperato. Clara, durante una gita al pascolo, cercando di afferrare una farfalla riesce a muovere le gambe.

heidi il film stasera in tv
una scena del film Heidi (2015)

Completano il Cast

Heidi, Peter e il nonno sono sbalorditi, ma comprendono che la piccola non era tanto inferma quanto credevano. In una delle scene finali del film, il signor Sesemann (Maxim Mehmet) si reca in alpe a riprendere Clara, preoccupato per lei. Lei gli si fa incontro camminando sulle sue gambe: allora il padre si commuove e le chiede scusa.Oltre ai già citati attori, completano il cast del film Heidi Hannelore Hoger (nonna Sesemann), Peter Lohmeyer (Sebastiano), Anna Schinz (Dete), Jella Haase (Tinette).

Dove è stato girato il film Heidi

La location è da sogno: chi non ha mai immaginato di immergersi in un paradiso come l’alpe di Heidi? Tra prati verdi e cime imponenti, semnra chiaro che il film è stato girato in Svizzera, dunque negli stessi luoghi dove è ambientato il romanzo.Ma c’è una curiosità: i luoghi delle riprese esistono davvero:il comune di Sufers, nel canton Grigioni. Nell’area di trovano anche le terme di Bad Ragaz, il lago di Walen e la regione del Bündner Herrschaft (Signoria Grigionese): il luogo di vacanze dell’autrice di Heidi, Johanna Spyri.

Trailer e come vederlo

Appuntamento stasera alle 21.25 su RAI 1 oppure in steaming sul sito Raiplay.it. Non perdetevelo!

Ti piace la programmazione di RAI 1? Leggi anche: Sanremo 2020, i ricordi della kermesse

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>